• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Zinnia ed afidi

akiro

Giardinauta Senior
Ciao a tutti,
ho seminato alcune piantine di Zinnia (in un vaso con Coreopsis tinctoria).
Ora però che sono un po' cresciute sono state attaccate da miriadi di afidi (verdi e marroni):

picture.php

Ho provato a spruzzare il miscuglio di acqua e aglio (il tutto bollito) che avevo preparato qualche settimana fa per delle altre piantine... dite che è sufficiente?

Paola-Luna

Florello
a parte il fatto che io non vedo sta 'miriade' di afidi... comunque sì... e se non funziona, tenta con altri preparati naturali come il macerato di ortica o acqua e sapone di marsiglia

akiro

Giardinauta Senior
pardon, in effetti moltissimi li ho tolti a mano, dato che non mi dava molta fiducia il semplice aglio ed acqua... poi non son riuscito a fare una foto decente con gli insettini perchè sono proprio minuscoli.

proverò anche gli altri, grazie

Alto