• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Zebrina rinnovata!

lory82

Apprendista Florello
Si Papy, infatti ho sempre utilizzato quello negli scorsi anni. Io ho notato che oltre a far sviluppare la pianta, rende i colori più brillanti. La zebrina che invece ha mia mamma al sole è più "scolorita"...
 

Max77

Guru Giardinauta
Si Papy, infatti ho sempre utilizzato quello negli scorsi anni. Io ho notato che oltre a far sviluppare la pianta, rende i colori più brillanti. La zebrina che invece ha mia mamma al sole è più "scolorita"...

Lory, ma la zebrina di tua mamma è al sole diretto? E ci sta per tanto tempo? Nonostante sia un po' scolorita, è cmq rigogliosa e piena?
 

lory82

Apprendista Florello
Max, ne ha una lunghissima che non riceve sole diretto se son un paio d'ore la mattina presto, ed è con la sua classica colorazione. Quella che ha al sole invece non ha colori belli vivi...ma comunque cresce ugualmente. Magari se vado in questi giorni te la fotografo così ti rendi conto... Però magari lì a Genova il sole non è forte come da noi...
 

Max77

Guru Giardinauta
Ok, perfetto.
Mmm...non saprei sull'intensità del sole di Genova e di Taranto!!! So solo cmq che qui quando picchia, picchia :fifone2::fifone2:!!!
Cmq il fatto che la zebrina che è al sole, pur non avendo colori molto vivi, cresca ugualmente, mi solleva. Almeno so che se la metto sul terrazzo al sole sparato, magari non è al suo massimo splendore, ma continua a vivere e non mi lascia!!! Cmq per ora è nella mia camera e lì se il sole picchia troppo, tiro la tenda o la tapparella e il gioco è fatto!!!
 

lory82

Apprendista Florello
Ma questo terrazzo Max, è tutto aperto? Non c'è qualche posticino in cui si crea un pò di penombra?
 

lory82

Apprendista Florello
Una delle talee interrate sta già iniziando a mettere germogli laterali!! :froggie_r

S4200015-1.jpg
 

Max77

Guru Giardinauta
Sono proprio contento che le vostre zebrine abbiano attecchito :froggie_r:froggie_r!!!!
Spero che anche le mie talee prendano esempio dalle vostre :):)!!!!
 

michele87

Florello Senior
max tu l'hai vista la nuova zebrina in foto(la foto con la pilea vicino):)
vedrai che anche la tua ha già attecchito!:hehe:
 

Max77

Guru Giardinauta
max tu l'hai vista la nuova zebrina in foto(la foto con la pilea vicino):)
vedrai che anche la tua ha già attecchito!:hehe:

Sì, sì, l'ho vista!!! E ce l'ho ancora salvata nei messaggi ricevuti!!!
Ma è quella nata da talea di cui parlavi nel messaggio precedente? E' davvero splendida, complimenti!!!
 

michele87

Florello Senior
si esattamente sono talee piantate a metà marzo,poco prima di Pasqua..hai visto come sono già belle grandicelle?!:D
 

Max77

Guru Giardinauta
Michele, l'ho riguardata adesso!!!
Si vede che è proprio sana con quei colori vivi!!!!
Sì, sono già grandicelle!!! Desidero troppo che anche la mia zebry diventi così.
 
Ultima modifica:

Max77

Guru Giardinauta
Come dicevo a Michele, Lory, sono carine vicine perché l'argento della Pilea richiama l'argento della Zebrina!!!!
Un accostamento di colori perfetto, Michele!!! Complimenti!!!!
 
Alto