• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Zatterine ....Thailandesi

zeug49

Florello Senior
Ovviamente capisco le reticenze espresse da binuccina, sentire parlare di cemento fa un po impressione, ma sono convinto che col tempo si possa camuffare come dice zeug, inoltre il sistema ha un altro vantaggio, si possono "progettare" delle forme ad hoc in modo tale da alloggiare correttamente tutte le radici.
Un piccolo suggerimento per te zeug, se rendi rugosa la superficie come se fosse corteccia secondo me le nuove radici possono insinuarsi meglio per rendere la pianta autoportante :D

Grazie per il consiglio Mare !Non avevo valutato la cosa :martello:
zeug
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Forse non tutti sanno che a Napoli c'è una stradina del centro storico,San Gregorio Armeno, dove ci sono i negozi che vendono materiali per presepi, (è inutile dirvi che è uno spettacolo) ma restiamo nel campo orchi, ovviamente materia prima per un buon presepe sono le cortecce di sughero, ne ho comprati 5 pezzi a 5 euro.
mi preparo per la primavera :D
 

zeug49

Florello Senior
E alla Giardineria un sacchetto ( zona natalizia ) 3 Euro con 5 pezzi !!!!!
p.s. L'anno scorso sono stato a San Giovanni Armeno e mi sono innamorato della stradina e di NA ovviamente !!!! ma anche di Scaturchio ???..... Scarunchio ???? (o come diavolo si chiama ) .
zeug
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Scaturchio si ottima pasticceria :food: .
Se dovessi ritornare a Napoli chiedi della pasticceria Zambardino su via del grande archivio, a 2 passi da san gregorio armeno, li troverai dei fantastici dolci con ricotta e pere sono una specialità :food: :food:
e qui mi fermo altrimenti potrei parlarti delle codine d'aragosta o dei babà con la panna :martello: :martello:
 

zeug49

Florello Senior
Beh! siccome non amo il pesce, le codine le lascerei stare ......ma il resto !!!!!! non mi far ingolosire !!!!!! e grazie per il suggerimento .
zeug
 

zeug49

Florello Senior
Sì, o di sfogliatella .....!!!! oppure una bella Pastiera magari mozzarellosa di bufala per unire dolce e salato!
zeug
 

zeug49

Florello Senior
Grazie a te Desi .....e grazie a tutti quelli che non dispondendo subito di sughero vorranno cimentarsi anzi "cementarsi " ........
zeug
 

Sasti

Florello
Sì, o di sfogliatella .....!!!! oppure una bella Pastiera magari mozzarellosa di bufala per unire dolce e salato!
zeug

Zeug, la pastiera e' una torta dolce a base di ricotta!!!!:lol: :lol: e quant'e' buona, qui escono fuori le mie origini napoletane ta parte di mamma':food: e gli gnocchi alla sorrentina? e il casatiello?:food: :food:
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Zeug, la pastiera e' una torta dolce a base di ricotta!!!!:lol: :lol: e quant'e' buona, qui escono fuori le mie origini napoletane ta parte di mamma':food: e gli gnocchi alla sorrentina? e il casatiello?:food: :food:

buono il casatiello :food:
X zeug è una torta rustica :froggie_r
 

Sasti

Florello
maro', quanto ne ho mangiato da piccola, che bonta'............a Napoli in due giorni ho messo tre chili, eh eh.............
 

Sasti

Florello
Chisseneinpipa !!!!!! ( del fegato e della ciccia ) .......a me a me.......
zeug

:lol: :lol: :lol: che ridere:lol: allora se torni a Napoli, preparati, che io ogni tanto ci ripenso a certe coseche mai piu' ho mangiato, tipo le frittelle con le alghe sul vesuvio:food: mi starebbe venendo fame:squint:
 
Alto