• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Zattere

msgreen

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
scusate se mi intrometto e approfitto della discussione: io il sughero l'ho comprato oggi in un garden, ne avevano pezzi piccoli grandi e grandissimi (6,50 euro al chilo), il mio è di circa 40 cm: vorrei attaccarci delle tillandsie.
Mi sono letta la discussione e sembra che il sughero faccia al caso mio, voglio dire sia un ottimo supporto per piante che necessitano frequenti nebulizzazioni... tuttavia sono un po' confusa....Aiutatemi vi prego: lo faccio bollire? per quanto tempo? o è preferibile metterlo in forno (e a che temperatura e per quanto tempo?).
Sapete sono completamente ignorante, non ci ho mai provato, e non vorrei rischiare di distruggere tutto!
Grazie in anticipo.

Giorchidea

Giardinauta Senior
Ciao a tutti,
scusate se mi intrometto e approfitto della discussione: io il sughero l'ho comprato oggi in un garden, ne avevano pezzi piccoli grandi e grandissimi (6,50 euro al chilo), il mio è di circa 40 cm: vorrei attaccarci delle tillandsie.
Mi sono letta la discussione e sembra che il sughero faccia al caso mio, voglio dire sia un ottimo supporto per piante che necessitano frequenti nebulizzazioni... tuttavia sono un po' confusa....Aiutatemi vi prego: lo faccio bollire? per quanto tempo? o è preferibile metterlo in forno (e a che temperatura e per quanto tempo?).
Sapete sono completamente ignorante, non ci ho mai provato, e non vorrei rischiare di distruggere tutto!
Grazie in anticipo.

Se ti sembra sporco, magari lavalo grattandolo un po' con una spazzola (tipo quella per le scarpe e per le unghie) e poi comunque fallo bollire per una decina di minuti! :eek:k07:

Cambria

Aspirante Giardinauta
A me hanno comunque consigliato di metterlo in forno in ogni caso..........credo ad una temperatura almeno di 100 gradi per poter eliminare batteri se ce ne sono.............ma aspetta conferme da altri.........

msgreen

Aspirante Giardinauta
Grazie grazie grazie a tutti delle risposte! Siete sempre preziosissimi!
Allora... penso che alla fine lo farò bollire, mi viene più comodo, per una decina di minuti come consigliato.
Grazie di nuovo e buona serata a tutti.
Ciao

Alto