• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Zappare intorno siepe di Cipresso Leyland

davibax

Aspirante Giardinauta
Secondo voi zappare un po' intorno alla siepe di Cipresso serve o faccio dei danni?
Il terenno sembra molto compatto.
31904c7259a8dda3eabd25b21f786e66.jpg
590e0a52a2d8036b1842d9c5769ca36c.jpg
598d147c14f06fea8a2914deca68d670.jpg

DaviBax

davibax

Aspirante Giardinauta
Scusa la mia ignoranza, puoi postare una foto della forca? Io per forca intendo quella per spargere il letame

DaviBax

Dr.BelliF

Aspirante Giardinauta
Bhe fai dei buchi e smuovi un po' la terra così prende aria. Con questa è difficile vangare. Comunque i tuoi cipressi sembrano essere in forma io non ci perderei nemmeno tempo. Buona serata

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Crimson king

Florello
Devi solo fare dei fori nel terreno, profondi circa 10 cm per arieggiarlo intorno alle piante. Dipende dal tipo di terreno per i terreni sabbiosi e del tipo profondo và bene . Nel mio terreno ad esempio faccio le buche con la pala. Poi ci sono quelli compatti e li per tirare fuori le patate ci vuole il Bobcat.

davibax

Aspirante Giardinauta
Vorrei aiutare a crescere quelli lontani dalla casa, hanno un fusto di 4 cm rispetto agli altri che arrivano anche a 10 cm. Vanno a scalare, sarà dovuto al fatto che dove sono più piccoli prendono meno luce a causa della quercia che li sovrasta?

Crimson king

Florello
Penso che dipenda sia dalla riduzione della luce, sia che la quercia a preso possesso con le radici della zona limitando così lo sviluppo di quella parte di siepe. Conviene che comunque fai delle concimazioni con granuli a lenta cessione in dosi indicate sulle confezioni, non và dato non a ridosso dei tronchi , nei periodi inizio primavera e autunno per aiutare le piante più deperite.

Alto