• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Zanzare

Corrado

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, io vivo nel vercellese, che è una zona completamente invasa dalle zanzare. L'anno scorso sono state quasi insopportabili in estate e per quest'anno volevo prendere delle contromisure. Secondo voi, quello che si trova su questo sito è valido? AntiZanzare.net

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
indicativamente sono prodotti funzionanti, non li ho mai usati di questa marca, però il principio è quello. Tieni presente che non eliminano completamente le zanzare ma ne diminuiscono la presenza.

Marcello

Master Florello
se tu avessi ad ogni lato del giardino parecchie lucertole e gecchi nascosti dietro anfratti giorno e notte insieme a due rane nella parte piu' umida,ti renderesti conto che qualche zanzara c'è ma poca roba.

e' sempre un equilibrio tra predatori e predati.Se poi lui ha una invasione,deve valutare nel suo terreno le solite cose da evitare,ristagni e sottovasi pieni di acqua,ma pur inserendo il predatore.

maxz64

Giardinauta
Allora personalmente devo trovare dei predatori alternativi, perché nel Veneziano le zanzare se ne impippano delle lucertole e delle rane, che pure ho in sovrabbondanza in giardino....: l'anno scorso avevo una vera e propria invasione, senza ristagni e lucertole permettendo!

Sent from my GT-I9070 using Tapatalk

Marcello

Master Florello
non conosco lo specifico del vercellese,ma noi abbiamo le nostre zanzare che non fanno sconti a nessuno.
Ho speso una fortuna in autan quando uscivo la sera fuori dal terreno per spostarmi a cagliari.In campeggio pure...zampironi dalle 17 fino alle 23.

mentre all'interno del terreno ho parecchie famiglie di lucertole e di gecchi sempre attivi notte e giorno,e due rane,non sento particolarmente fastidi.Certo,qualche zanzara si salva ma i predatori fanno a gara per i banchetti.Completano gli uccellini,i corvi e le tortore.
Invito a dare uno sguardo a questo link prima di disinfestare con la chimica.

INFOZANZARE - Pagina NATURA AMICA

INFOZANZARE - Pagina NEWS

Ultima modifica:
Alto