• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Zanzare e moscerini

ducacontebalabam

Aspirante Giardinauta
Ciao,

ho da poco cambiato casa e ho 'ereditato' un giardino da 150mq. Il giardino è stato fatto con terra di riporto e non ha quindi un tappeto erboso molto bello, tanto più che il precedente inquilino non lo curava molto se non falciare l'erba.
Veniamo al problema.... sono pieno di zanzare e moscerini; è una cosa da matti. Basta che faccio qualcosa e arrivano flotte di zanzare che mi girano attorno alla faccia. Che posso fare? forse è tardi per disinfestare visto che l'estate volge al termine e non sono attrezzato (non ho un vaporizzatore di nessun tipo) .... ogni idea è ben accetta

grazie
Ste
 

Icchy92

Guru Giardinauta
Ma ci sono zone d'acqua o ambienti adatti alla loro riproduzione nelle vicinanze? Il rimedio migliore è eliminare il problema alla radice
 
Alto