• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

HELP!!!! invasione di bestine !!!!!!!!!!!!!

T

titta76

Guest
Salve a tutti,

ho un problema che mi affligge ormai da diverse settimane il mio giardino è invaso da moscerini e zanzare che appena metto piede sull'erba mi divorano gambe e braccia per nn parlare se annaffio le vedo alzarsi in volo come flotte sapete se esiste un disinfettante o qualcosa del genere per mandarle via????? :mad:

Grazie mille

Rebel Yell

Aspirante Giardinauta
Anche io qui a Roma ne ho tante (di zanzare) e anche qualche moscerino. Questi ultimi sono spariti appena ho dato l'insetticida sulla pianta che li ospitava (un limone). Per le zanzare, penso che si debba fare attenzione ai sottovasi (dove depongono le uova) e in generale agli angoli umidi dove trovano ricovero nelle ore piu' calde.

Puoi provare sempre con l'insetticida (io ne ho due per le piante, uno della Compo e uno della Bayer, quest'ultimo e' stato piu' efficace).

Altrimenti... OFF e AUTAN, ovviamente non da dare sulle piante :) (qua a Roma non c'e' rimedio... io ormai esco in giardino solo con magliette a maniche lunghe).

T

titta76

Guest
Ti ringrazio molto per i consigli!!! Il problema è che nn ci sono sottovasi in giardino e gli intrusi nn sono ospitati da nessuna pianata ma direttamente dal prato ed ogni volta che ci metto piede si alzano in volo come squadroni da cacia assetati di sangue!!!!

Alto