• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Zantedeschia maculata

Baba70

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti
Mi hanno regalato circa due mesi fa questa Zantedeschia maculata che dopo la fioritura ha iniziato a ingiallire.
È collocata in casa in zona molto luminosa perchè all’esterno ho un terrazzo dove prenderebbe sempre sole.
ho ridotto le innaffiature ma le foglie continuano a ingiallire dalla punta della foglia fino allo stelo.
Cosa posso fare?
Grazie a tutti

Allegati

• IMG_2163.jpeg
    IMG_2163.jpeg
    657,3 KB · Visite: 7
  • IMG_2162.jpeg
    IMG_2162.jpeg
    612,7 KB · Visite: 7

Margherita^

Aspirante Giardinauta
Mi è successa la stessa cosa con la Zantedeschia, alla fine (fine della pianta) ho dovuto ammettere che in casa non aveva abbastanza luce. Altre piante a fianco prosperavano ma le piante non hanno tutte le stesse esigenze.
Quando le foglie ingialliscono dalla punta andando verso le stelo, se le annaffiature sono corrette, può voler dire che la pianta non ha abbastanza energia per le sue necessità e per sopravvivere comincia ad abbandonare le foglie, a partire dalle più vecchie, richiamando a se le sostanze che contengono.

• Like
Reactions: Amy
Alto