• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

zanioculcas

gabriele'78

Giardinauta Senior
ciao Domingadr, il rametto escludo possa radicare, fossi in te ne staccerei le foglie e le metterei in acqua come hai fatto con le altre... :eek:k07: buona fortuna e armati di pazienza perchè ci vorrà moooolto tempo prima che spuntino i nuovi bulbi!

:Saluto:
 

njnye

Florello Senior
La mia zamioculcas ha perso un ramo, ho pensato di sistemarlo così Vedi l'allegato 94928 per creare altre piante, che dite va bene?

Sto facendo la stessa cosa, ramo e foglie :)
Per il momento (un mese e mezzo) ancora nulla...
Comunque mi sa che c'è troppa acqua in quello con le foglie, che io sappia dovrebbe superare di poco il picciolo... Se cerchi su questo forum ci sono vari esperimenti fatti con la zamio...
 

njnye

Florello Senior
Ciao, abbi fede! A me il ramo ha radicato! Le foglie invece sono marcite...
Se ti può tornare utile posto le foto... Però io non avevo tagliato il fusto, si era rotto alla base e l'ho piazzato in acqua. Me ne sono dimenticata, continuavo a vederlo bello florido, dopo vari mesi ho scoperto una radice. Ora sta formando il tubero...
 
Alto