gramigna
Guru Giardinauta
Ciao a tutti!
Ieri mia sorella mi ha dato questa zamioculcas per vedere se riesco a recuperarla; e naturalmente io mi rivolgo a voi perchè ho letto sempre qui sul forum di questa pianta ma non l'ho mai avuta.
Allora vi dico intanto come è stata tenuta fino ad adesso: la primavera scorsa è stata rinvasata in vacso di coccio con terra per piante grasse (compo).
Di acqua ne è stata data sempre pochissima ed è stata sempre in appartamento.
Foto per intero:
Particolare:
La terra era secchissima fino alla base quindi ieri le ho dato acqua.
Le foglie sono chiare (non tutte), sottili sottili e un pò arricciate.
All'altezza terra era piena di foglie secche che spuntavano dal terreno che ho subito tolto.
Secondo voi esperti che cosa posso fare ancora a parte lasciarla fuori all'ombra?
Rimango in attesa :food:
:love_4:
Ieri mia sorella mi ha dato questa zamioculcas per vedere se riesco a recuperarla; e naturalmente io mi rivolgo a voi perchè ho letto sempre qui sul forum di questa pianta ma non l'ho mai avuta.
Allora vi dico intanto come è stata tenuta fino ad adesso: la primavera scorsa è stata rinvasata in vacso di coccio con terra per piante grasse (compo).
Di acqua ne è stata data sempre pochissima ed è stata sempre in appartamento.
Foto per intero:

Particolare:

La terra era secchissima fino alla base quindi ieri le ho dato acqua.
Le foglie sono chiare (non tutte), sottili sottili e un pò arricciate.
All'altezza terra era piena di foglie secche che spuntavano dal terreno che ho subito tolto.
Secondo voi esperti che cosa posso fare ancora a parte lasciarla fuori all'ombra?
Rimango in attesa :food:
:love_4: