• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Zamioculcas

Rita Bianco

Aspirante Giardinauta
Quando l'innaffio la terra é tutta secca e dura..Nel soggiorno dove l'ho messa fà molto caldo e la terra secca ...Pensavo di cambiarle il vaso perché mi sembra allo stretto..non hanno tanto posto per uscire i nuovi germogli..GrazieMarco

Sono piante grasse e vogliono pochissima acqua e soltanto in estate quando sono all'aperto.
In inverno le tengo sulle scale dove ho moltissima luce e ogni tanto spruzzo acqua, oppure lascio che prendano umidità dalle kentie e dai ficus vicini.
Adesso le ho rinvasate e bagnate un po'. Due germogli sono ingialliti. Li ho tolti. L'importante è che non marciscano...
 
E

erikapo

Guest
Ciao a tutti, anche io ho avuto l'identico problema di Allopacs: di recente un rametto (basso e vecchio) sta ingiallendo.
Anche a me l'ha fatto dopo una doccetta anti-polvere, quindi può darsi che non le faccia bene.
 
Alto