• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

zamioculcas

livia

Aspirante Giardinauta
Ciao amici del forum,
da un mese la mia zamio è in acqua. Ora ha le radici e delle patatine sotto.. Cosa sono? Stoloni?
E ora che faccio? Lascio in acqua o metto in terra?
Grazie!


Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us
 

malvarosa

Aspirante Giardinauta
la travaserei in terra, è meglio che vada a dimora ora che c'è ancora un pò di caldo piuttosto che si abitui a stare tutto l'inverno in acqua, anche perchè se la interri la prossima primavera dopo mesi di acquacoltura potrebbe non gradire il passaggio traumatico ad altro elemento. la zamiociulcas è terricola.
 

ROSITA78

Giardinauta Senior
cavolo, che invidia, sei riuscita a fare una talea di zamioculcas, quasi quasi provo anch'io, la mia è un po' malmessa..complimenti davvero
 

pirata verde

Aspirante Giardinauta
Quelle protuberanze che si sono formate sono "tuberi" cioè organi di riserva di sali minerali. Ti conviene interrare subito la pianta; non preoccuparti di null'altro e ti raccomando di non associare il fatto che la pianta era collocata in acqua al fatto di doverla annaffiare molto. In terra la pianta deve stare molto asciutta: sarà sufficiente inumidire ogni 3 settimane.
Saluti, pirata verde
 
Alto