• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Zamioculcas grande ma con alcuni rami cadenti

×pubblicità

aljna

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
ho una Zamioculcas da 3 anni, l'ho rinvasaata già due volte. Ha fatto tanti rami nuovi nel corso degli anni e le foglie stanno molto bene. Il problema è che alcuni rami non stanno ritti come gli altri, ma sono cadenti. Mi sapete dire questa differenza a cosa sia dovuta? Non è per il peso perché anche alcuni rami molto grandi sono comunque dritti. Allego foto. Grazie!
photo_2022-02-08_09-00-09.jpg

Bellatrix21

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
ho una Zamioculcas da 3 anni, l'ho rinvasaata già due volte. Ha fatto tanti rami nuovi nel corso degli anni e le foglie stanno molto bene. Il problema è che alcuni rami non stanno ritti come gli altri, ma sono cadenti. Mi sapete dire questa differenza a cosa sia dovuta? Non è per il peso perché anche alcuni rami molto grandi sono comunque dritti. Allego foto. Grazie!
Vedi l'allegato 693474

Ciao, anche la mia lo fa ma nel complesso sta bene :) Io credo sia dovuto al peso che alcuni rami magari più sottili non riescono a sostenere.

Alto