• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Zamioculcas grande ma con alcuni rami cadenti

aljna

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
ho una Zamioculcas da 3 anni, l'ho rinvasaata già due volte. Ha fatto tanti rami nuovi nel corso degli anni e le foglie stanno molto bene. Il problema è che alcuni rami non stanno ritti come gli altri, ma sono cadenti. Mi sapete dire questa differenza a cosa sia dovuta? Non è per il peso perché anche alcuni rami molto grandi sono comunque dritti. Allego foto. Grazie!
photo_2022-02-08_09-00-09.jpg
 

Bellatrix21

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
ho una Zamioculcas da 3 anni, l'ho rinvasaata già due volte. Ha fatto tanti rami nuovi nel corso degli anni e le foglie stanno molto bene. Il problema è che alcuni rami non stanno ritti come gli altri, ma sono cadenti. Mi sapete dire questa differenza a cosa sia dovuta? Non è per il peso perché anche alcuni rami molto grandi sono comunque dritti. Allego foto. Grazie!
Vedi l'allegato 693474

Ciao, anche la mia lo fa ma nel complesso sta bene :) Io credo sia dovuto al peso che alcuni rami magari più sottili non riescono a sostenere.
 
Alto