• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Zamioculcas con foglie che seccano

R

rosa cremona

Guest
Ho un problema con la mia zamioculcas:le foglie della mia pianta nascono deboli e poi si seccano in punta pur rimanendo in vita.
Non so cosa fare per rimediare a questo inconveniente,la pianta è in un angolo del mio appartamento in ombra tutto il giorno,ho letto che ama questa esposizione,le metto poca acqua una o due volte al mese ma continua a gettare rami nuovi , a bruciare le foglie , seccare quelle vecchie che sono ancora in buono stato.
Cosa faccio? cambio esposizione,terra , vaso?
 
M

Miss Piggy

Guest
Non sono una grande esperta, ma ci provo....Forse poca acqua? Io la bagno una volta a settimana, qualche volta due e sta benone! E' in una posizione luminosa, ma non al sole diretto :cool: .
Ciao
V.
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Manco io sono un' esperta e non saprei che dirti :confused:

Anzi, la mia che ho comprato l'anno scorso a fine agosto e che come te bagno 1/2 volte al mese, è ancora tale e quale come l'avevo presa, nessun nuovo germoglio, nessuna nuova foglia, se le facessi una foto sarebbe una fotocopia ;)
 
A

afide rinnegato

Guest
io l'ho in casa vicino ad una finestra esposizione ad est. La innaffio una volta alla settimana se il terriccio in superficie è secchino, non con molta acqua, la concimo una volta si ed una no ed ha (scongiuri...) tre enormi getti nuovi.
 
Alto