• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

zamia foglie gialle

cibapozzo

Aspirante Giardinauta
salve a tutti,
io ho una zamia da qualche mese,
ed ho vista che ha alcune foglie gialle .
mi sapete dire da che cosa puo' dipendere?
grazie.

aurorat81

Aspirante Giardinauta
potrebbe essere un problema di marciume per eccessive annaffiature. quante volte le dai l'acqua? e il vaso è delle giuste proporzioni? queste piante amano stare "srettine". se hai la possibilità fai qualche foto.

aurorat81

Aspirante Giardinauta
ovviamente la pianta è all'interno? e dovresti metterla in un punto dove prende luce ma non quella de sole che potrebbe bruciare la foglie.
io zami ne ho varie, e delle volte ho trovato alcune foglie gialle..sinceramente le ho tagliate,non so se ho fatto bene, ma stanno bene e sono bellissime,le tengo dentro casa davanti ad una finestra!! fammi sapere, e magari cerca di mettere qualche foto, potrebbe essere qualche fungo o un parassita!

cibapozzo

Aspirante Giardinauta
ciao .
la mia zamia e' all'interno davanti alla finestra.
provero a togliere le foglie
grazie per i consigli al piu' presto mettero delle foto.
ciao

Ultima modifica:
Alto