• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Zafferano

Rembrandt

Aspirante Giardinauta
anche io ero interessato allo zafferano, pensavo di piantarli nel prato che in inverno non viene curato...
 

paolo perotti

Aspirante Giardinauta
ad ogni nostro cliente oltre a venderle la bulbosa di origine piemontese, le diamo una consulenza inclusa gratuita su tutto il ciclo colturale dello zafferano dalla preparazione del terreno alla semina dalla raccolta all essiccazione della spezia dalle analisi qualitative al confezionamento e quali strumenti utilizzare x la corretta essiccazione...x info e ordini con spedizione in tutta italia di bulbosa certificata italiana e piemontese www.zafferanoduetorri.it chiusura ordini entro fine marzo
 

crocuscrocus

Aspirante Giardinauta
Buongiorno,

ho acquistato una notevole quantità di bulbi presso un'azienda di Milano.

ecco come li ho ritrovati il giorno seguente; lil ho recuperati la sera e non li ho controllati, ahime...

che cosa può essere?
zafferì_cuore_di_zafferano_agritaly_bulbo_zafferano_malato_fungo_scadente_truffa.jpg zafferì_cuore_di_zafferano_agritaly_bulbo_zafferano_malato_fungo_scadente_truffa.jpg zafferì_cuore_di_zafferano_agritaly_bulbo_zafferano_malato_fungo_scadente_marcio_patologia.jpg zafferì_cuore_di_zafferano_agritaly_bulbo_zafferano_malato_fungo_scadente_truffa.jpg zafferì_cuore_di_zafferano_agritaly_bulbo_zafferano_malato_fungo_scadente_marcio_patologia.jpg zafferì_cuore_di_zafferano_agritaly_bulbo_zafferano_malato_fungo_fusarium_truffa.jpg

credo li dovrei buttare tutti ma come è possibile che bulbi appena acquistati facciano cosi schifo?


grazie
 

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
Hanno un brutto aspetto,ma sono tutti così??? Quelli meno colpiti dalle muffe li puoi lasciare all'aria e sole per mezza giornata poi li pianti,penso sia dovuto a cattiva conservazione dei bulbi,comunque vendere bulbi da buttare è poco serio.
 

crocuscrocus

Aspirante Giardinauta
Hanno un brutto aspetto,ma sono tutti così??? Quelli meno colpiti dalle muffe li puoi lasciare all'aria e sole per mezza giornata poi li pianti,penso sia dovuto a cattiva conservazione dei bulbi,comunque vendere bulbi da buttare è poco serio.
tutti così.......

:(

truffato alla grande direi!
 
Alto