• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Yucca

margot

Maestro Giardinauta
Buongiorno!
Stamattina ho notato che la mia yucca ha il tronco alla base un po' più scuro, vuol dire che l'ho bagnata troppo?
Per adesso non sembra molto sofferente...ma mi pare che il terriccio ci mette un po' troppo ad asciugarsi. Tenete presente che adesso è fuori sul terrazzo.
Se mi date qualche consiglio...

margot

Maestro Giardinauta
Comandi!
HPIM0190.jpg

HPIM0191.jpg

Grazie!

majsan

Giardinauta
mah probabilmente è ancora umido dalla bagnata
ma non credo sia nulla di grave,sarà sufficiente che non la bagni x un pò.. tanto la yucca resiste benissimo alla siccità no?:hehe:

berni

Aspirante Giardinauta
Adesso che siamo in estate si, ma non abbondare molto di acqua perchè ne vuole veramente poca.
Ciao

majsan

Giardinauta
mah.. la mia credo che praticamente si bagna quando piove..
1 alla settimana x la mia sarebbe troppo
cmq sì, mi raccomando l'inverno!!!poca poca acqua

G

giusi

Guest
Ok ora che me lo avete detto diraderò un pò le innaffiature, diciamo ogni 8-9 giorni. E in inverno, considerando che sarà in casa con il termo acceso, come devo regolarmi?
Questa è la mia yucca, la foto risale a marzo ma la pianta è ancora in ottime condizioni
http://i185.photobucket.com/albums/x52/giusivo/Yucca.jpg

Ultima modifica di un moderatore:

majsan

Giardinauta
sempre uguale l'inverno,ovvero se possibile in posto luminoso e poi,senti con un dito il terreno e finchè lo senti umidino

Alto