• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

yucca!!!

B

<barbie>

Guest
Caio a tutti. Ho letto con molto interesse l'articolo sulla yucca nel numero di luglio della rivista, la pianta mi piace molto ma...qui arrivano le note dolenti:nel mio appartamento non ho nessun posto dove possa stare al sole! Potrebbe andare bene se la posizionassi vicino a una porta-finestra?
Scusate la domanda sciocca ma ho un pollicino verde piccolo piccolo e sto tentando di farlo crescere...
ciao
Barbie :rolleyes: null

M

MarinaFrancesca

Guest
Carissima,
la yucca è una pianta eccezionale e te lo dice una che le ha spesso riservato trattamenti non sempre gentili (causa di forza maggiore).
Puoi sistemarla tranquillamente accanto una porta finestra, starà benissimo:io ne ho una da sedici anni proprio in quella posizione ed è cresciuta benissimo, tanto che ha avuto molti "eredi". In estate se hai un balcone potrai spostarla all'esterno, avendo cura di bagnarla un po'di più e di riportarla in casa prima del freddo (dovrai rassegnarti ad un'accurata pulizia delle foglie che raccolgonoi facilmente polvere e smog!)
In bocca al lupo!

B

<barbie>

Guest
grazie mille marinafrancesca, e...crepi il lupo! penso che me ne procurerò una a breve:
ciao

Alto