Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
giuro che non saprei. parlo solo per mia esperienza. quando si è assestata e l'apparato radicale rinforzato, poi va veloce anche se fogliuta. ma aspetta consigli più precisi
Io tolgo quelle secche e malate a fine inverno, in maniera molto poco ortodossa :fischio: (se non vengono via le taglio), levarle ora non ha senso secondo me, soprattutto se sono ancora sane.
Io la poto in qualsiasi periodo dell'anno, ma strappando le foglie fino alla base con un colpo secco verso il basso. Non mi piace vedere la base della foglia attaccata al tronco. Cmq tolgo solo le foglie troppo piegate o brutte.
Poi vabbè, se la pianta è troppo tenera e piccola rischi di spezzarla in quel modo...
Parlo della yucca elephantipes e della yucca gloriosa