• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Yucca: le nuove foglie sono sbiadite

elia1

Aspirante Giardinauta
Ciao sono Elia ,Visto che i vostri consigli mi sono stati sempre utili,vorrei chiedervi se la pianta "ANTHURIUM " quando potrò cambiare il vaso? Visto quello che c'è è molto piccolo.Grazie mille aspetto una vostra risposta

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao e BENVENUTO!

Non avere fretta di cambiargli il vaso. Fallo solo quando le radici lo avranno occupato tutto.
Se vive in un vaso piccolo sviluppa maggiormente la parte aurea.
Quando dovrai cambiare il vaso, mettine uno leggermente più grande, senza eccedere troppo.

Ste

pieroverde

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti...questo tipo di pianta ben si addice all' aria aperta, ai raggi diretti del sole e quant' altro, non gradisce tanto stare vicino a fonti di calore in casa (climantizzatori e stufe), non ha bisogno di acqua in abbondanza ne di concime e come ha detto la nostra amica FEDERICA, cambia il vaso che mi sembra troppo piccol, quindi il problema delle foglie gialle puo' anche essere oltre alla poca luce, la troppa acqua ed il caldo artificiale.
Fermo restando che di yucca esistono vari tipi e modelli vi posto una foto della mia yucca spinosa...se volete vedere altre foto andate nella discussione GIARDINAGGIO- FOTO DEL MIO GIARDINO..
tanti auguri x la tua yucca
ps premetto di vivere nel lembo piu' a sud della sicilia, dove il sole quando picchia si fa sentire tutto.....

Allegati

• fiore bianco.jpg
    fiore bianco.jpg
    101,3 KB · Visite: 116

elia1

Aspirante Giardinauta
Ciao Federica,Ho trapiantoto la mia pianta Yucca, e l'ho messa fuori. Si abito nella provincia di Milano però questi giorni fa davvero caldo e in casa soffre non ti pare? se così non fosse dimmi cosa devo fare. Grazie mille x tutta la vostra disponibilità.Buona serata

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

hai fatto bene a metterla all'esterno, ormai non dovrebbe più fare freddo.
Unica accortezza: non metterla al sole direttamente ma falla acclimatare per qualche giorno.

Ste

Alto