• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

yucca. che le succede?

miciajulie

Fiorin Florello
salve, ho da anni una yucca (insisto, yucca, non dracena, ho chiara la differenza) che è sempre stata all'esterno. ed è sempre stata benone, mai una foglia rovinata, crescita abbondante. quest'anno, a fine inverno, l'ho trovata stranamente sciupacchiata. ho eliminato le foglie più vecchie, tutte tagliate, ho spuntato, anche pesantemente, le altre perchè presentavano ferite e/o punte seccate. ora, con la buona stagione, vedo che la crescita continua felice, foglie nuove integre ecc. ma le è rimasto un colorino pallido giallognolo, e obiettivamente è proprio brutterella, sia per il malsano colore che per le foglie dell'anno scorso ridotte di parecchio in lunghezza. non è fiorita, non mi è mai fiorita, credo abbia intorno ai 5-6 anni, è in un vaso grande, anche perchè ho bisogno che sia resistente al vento. mi dite qualcosa? cosa posso fare, cosa posso darle? grazie

Alto