• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Yacaranda piantata da 2 anni mette foglie nuove ma poi si seccano

danielep

Florello Senior
Il clima giusto ce l'hai. Dalle nostre esperienza "nordiche", beve molto, in stagione. A comprare piante grandi, c'è il rischio che le radici non "prendano piede" . Bagnala e aspetta; intanto informa chi te l'ha venduta. Eventualmente la togli dopo, se proprio non fa getti!
Questo è la continuazione di un thread frequentato da alcuni appassionati di Jacaranda. Nessuno col tuo clima e le tue potenzialità climatiche!!

Ultima modifica:

tartina

Master Florello
Grazie per i consigli appena arrivo in Sicilia mi rivolgerò a chi me l'ha venduta ,il prato ha irrigazione ed è ben drenato speriamo
mi viene da pensare che l'irrigazione automatica sarà tarata in base alle esigenze del prato, suppongo bene diverse dalle esigenze di una jacaranda impiantata da poco... se è stata bagnata solo in quel modo è probabile che non sia stato sufficiente...

patrizia armanni

Aspirante Giardinauta
Grazie lei mi hai fatto riflettere esporrò questa sua ipotesi al vivaio che tra l'altro mi ha venduto tutte le altre piante che stanno tutte benissimo compreso due carrubi

Alto