• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Wow flower concime

AmbraB

Giardinauta Senior
Buongiorno a tutti! Stavo facendo un pensierino sull'acquisto del concime wow flower, ma non trovo da nessuna parte la descrizione dei componenti e le percentuali npk. Qualcuno che lo possiede può gentilmente rendermele note? Grazie

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

AmbraB

Giardinauta Senior
Stavo cercando un concime adatto soprattutto per le rose e ricordo che in una vecchia discussione qualche utente aveva consigliato questo per i fiori in generale, tra i quali le rose, dicendo di trovarsi molto bene. Ovviamente non ricordo nè che utente, nè che discussione

salvodogo

Aspirante Giardinauta
Stavo cercando un concime adatto soprattutto per le rose e ricordo che in una vecchia discussione qualche utente aveva consigliato questo per i fiori in generale, tra i quali le rose, dicendo di trovarsi molto bene. Ovviamente non ricordo nè che utente, nè che discussione

Oggi ricevo un regalo se qualcuno lo USA gradirei sapere come lo trova grazie
62980cfc2ac0a586f63b4c2eaa325638.jpg

Inviato dal mio S550 utilizzando Tapatalk

Datura rosa

Guru Master Florello
L'ho visto su QVC , il canale televisivo di shopping e dalla presentazione sembrerebbe fare miracoli e mi sono sembrati un po' eccessivi i risultati che mostravano.
Sono andata anche qui
http://www.richardjacksonsgarden.it/

e le opinioni di chi lo ha provato mi sono sembrate anche qui un pochino esagerate:
queste begoniette sono arrivate a m 1,2 di larghezza
Goose_Glos-546px.jpg

questa è una rosa rampicante dopo l'uso del fertilizzante
Anne_Judd546px.jpg

e anche questi gigli giganti..............che dire?
C-Salamone_lilies.jpg

Spero che ci informerai dei risultati che ottieni e ti auguro che quanto pubblicizzato sia vero.

AmbraB

Giardinauta Senior
L'ho visto su QVC , il canale televisivo di shopping e dalla presentazione sembrerebbe fare miracoli e mi sono sembrati un po' eccessivi i risultati che mostravano.
Sono andata anche qui
http://www.richardjacksonsgarden.it/

e le opinioni di chi lo ha provato mi sono sembrate anche qui un pochino esagerate:
queste begoniette sono arrivate a m 1,2 di larghezza
Goose_Glos-546px.jpg

questa è una rosa rampicante dopo l'uso del fertilizzante
Anne_Judd546px.jpg

e anche questi gigli giganti..............che dire?
C-Salamone_lilies.jpg

Spero che ci informerai dei risultati che ottieni e ti auguro che quanto pubblicizzato sia vero.
Anche a me sembrava tutto molto esagerato e il fatto che da nessuna parte giri un'etichetta con la composizione mi insospettisce...
Mi sto guardando un po' in giro per trovare un concime adeguato, soprattutto per le rose, guardando un po' l'npk e i prezzi.

Datura rosa

Guru Master Florello
Io ho trovato solo che è composto da carbonato di potassio, estratto speciale di alghe, umettante, azoto per le foglie e fosforo per radici forti.
Ho trovato, però, delle avvertenze per l'uso utili da conoscere:
Avvertenze:

• può aggravare un incendio
  • comburente
  • tenere fuori dalla portata dei bambini
  • tenere lontano da fonti di calore, superfici calde, scintille, fiamme libere e altre fonti di accensione. Non fumare
  • conservare lontano da indumenti e materiali combustibili
  • prendere ogni precauzione per evitare di miscelare con sostanze combustibili, forti acidi, metalli, sostanze organiche
  • indossare guanti protettivi
  • proteggere gli occhi
  • smaltire il contenuto e il recipiente in conformità alla regolamentazione nazionale

CLEMETIS68

Master Florello

Se non sbaglio lo usa ,@cori_93 ...vediamo se ci risponde
lei dice di trovarsi benissimo ..ma non ho approfondito l'argomento

salvodogo

Aspirante Giardinauta
Anche a me sembrava tutto molto esagerato e il fatto che da nessuna parte giri un'etichetta con la composizione mi insospettisce...
Mi sto guardando un po' in giro per trovare un concime adeguato, soprattutto per le rose, guardando un po' l'npk e i prezzi.

La composizione riporta npk 12_ 12 36

AmbraB

Giardinauta Senior
Io ho trovato solo che è composto da carbonato di potassio, estratto speciale di alghe, umettante, azoto per le foglie e fosforo per radici forti.
Ho trovato, però, delle avvertenze per l'uso utili da conoscere:
Avvertenze:

• può aggravare un incendio
  • comburente
  • tenere fuori dalla portata dei bambini
  • tenere lontano da fonti di calore, superfici calde, scintille, fiamme libere e altre fonti di accensione. Non fumare
  • conservare lontano da indumenti e materiali combustibili
  • prendere ogni precauzione per evitare di miscelare con sostanze combustibili, forti acidi, metalli, sostanze organiche
  • indossare guanti protettivi
  • proteggere gli occhi
  • smaltire il contenuto e il recipiente in conformità alla regolamentazione nazionale
Ommioddio! Dovrò chiamare in via preventiva i pompieri ad ogni fertilizzazione se lo comprerò

salvodogo

Aspirante Giardinauta
Credo che le precauzioni in linea generale siano uguali a tutte le confezioni di prodotti fitosanitari, per la confezione e uguale al secchiello della maionese che uso in cucina più 2 bustine di normale plastica come quelle del sale giusto per farvi un,idea per quando riguarda la reale efficacia bisogna aspettare poi se ascoltate quelli di qvc con tutti i prodotti che vendono viene da ridere ogni prodotto che presentano e sensazionale ma e comprensibile sono venditori ,buona giornata a tutti

cori_93

Apprendista Florello
Ciao a tutti,
Io uso Wow Flower dall'anno scorso, un barattolo è buono per 1600 litri di acqua e io, avendo solo il balcone, ne avrò a disposizione per svariati anni..

Il rapporto quantità-qualità-prezzo è, a mio parere, ottimo.

Lo uso su TUTTE le piante (comprese le Fragole) ogni 15 giorni, da marzo a settembre, sospendendo tutto il mese di luglio e sinceramente, non ho mai avuto piante così sane, rigogliose e fiorite.

Non so se sia merito del concime oppure della costanza nell'utilizzo ma sinceramente i risultati che pubblicizzano, io li ho visti sulle mie piante.
Soprattutto le Rose, fiorite ininterrottamente da maggio ad ottobre!!
Poi non so se sia una caratteristica delle Rose Austin, visto anche il loro prezzo, però coltivandole in vaso è tutto più difficile e mi serve per forza un ottimo concime.
Ma ripeto, risultati più che ottimi su tutte le mie piante (potete vederle nella mia discussione "Il balcone di una principiante" se non vi fidate).

Non so dirvi i componenti specifici ma sono tutti naturali al 100%, per questo è adatto anche per frutta e ortaggi.
In definiva, sicuramente ci saranno concimi che danno gli stessi risultati, ma sommando la quantità di un barattolo, il fatto che sia perfettamente bilanciato e tutto naturale, così da non dover diversificare concime in base alle piante, me lo fa consigliare sicuramente! :)

salvodogo

Aspirante Giardinauta
Grazie mille io ho una rosa malconcia voglio vedere se riesco a tirarla su con questo concime lo spero buona giornata
Ciao a tutti,
Io uso Wow Flower dall'anno scorso, un barattolo è buono per 1600 litri di acqua e io, avendo solo il balcone, ne avrò a disposizione per svariati anni..

Il rapporto quantità-qualità-prezzo è, a mio parere, ottimo.

Lo uso su TUTTE le piante (comprese le Fragole) ogni 15 giorni, da marzo a settembre, sospendendo tutto il mese di luglio e sinceramente, non ho mai avuto piante così sane, rigogliose e fiorite.

Non so se sia merito del concime oppure della costanza nell'utilizzo ma sinceramente i risultati che pubblicizzano, io li ho visti sulle mie piante.
Soprattutto le Rose, fiorite ininterrottamente da maggio ad ottobre!!
Poi non so se sia una caratteristica delle Rose Austin, visto anche il loro prezzo, però coltivandole in vaso è tutto più difficile e mi serve per forza un ottimo concime.
Ma ripeto, risultati più che ottimi su tutte le mie piante (potete vederle nella mia discussione "Il balcone di una principiante" se non vi fidate).

Non so dirvi i componenti specifici ma sono tutti naturali al 100%, per questo è adatto anche per frutta e ortaggi.
In definiva, sicuramente ci saranno concimi che danno gli stessi risultati, ma sommando la quantità di un barattolo, il fatto che sia perfettamente bilanciato e tutto naturale, così da non dover diversificare concime in base alle piante, me lo fa consigliare sicuramente! :)

Alto