• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

work and progress.......

P

personalbonsai

Guest
salve a tutti...........ecco qui questa piantina........e in questo vaso dal 2004 circa(mi hanno detto così) ed è stata sempre potata(comprata come bonsai).....
ora vorrei sapere di che essenza si tratta e se è possibile ricavarne qualcosa..........vi lascio le foto e aspetto risposte
grz 05022011150.jpg 05022011149.jpg

Zenais

Giardinauta Senior
non riesco a vedere bene le foglie ma a sembra un olmo... comunque dovresti tagliare i rami più in alto in modo obliquo in modo da formare un cuneo con il taglio... e dovresti cercare di far infoltire la pianta con le potature che stimolano a far spuntare nuovi getti dai rami più in baso che sono spogli.

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
difficile dire cos'è senza foglie.
una foto ravvicinata delle foglioline aiuterebbe, se no se ne riparla questa primavera

Zenais

Giardinauta Senior
quello andrebbe cambiato in un molto drenante... e dovresti anche concimarla dopo un mese dal rinvaso... devi far andare la pianta a tutta birra! con criterio se no riski di ottenere l'effetto opposto o addirittura che ti secchi.

P

personalbonsai

Guest
ovvio ke regalato.......lo so ke la forma nn è ottimale ma se vedete i rami del mio carmona come sn disposti...

P

personalbonsai

Guest
leggendo ho visto ke l'olmo vive sia in interno ke in esterno......questo è sempre stato all'esterno,posso metterlo in interno????

Alto