• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

William Morris e Charles Aznavur in Astronomia

Emy72

Giardinauta
Sono bellissime,Astronomia è proprio una delle rose a cui pensavo per il prossimo anno,insieme a Knock Out e Pink Knock Out per realizzare una bordura davanti al portico!:froggie_r
Potrsti dirmi le sue caratteristiche (resistenza alle malattie,alla siccità e come si sviluppa)?
Ciao e grazie!:)

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
Questo è il secondo anno che è piantata nel mio giardino....rimane bassa e quindi adatta per la bordura.L'anno scorso è stata una profusione continua di fiori.La resistenza alle malattie mi sembra ottima.Non ha mai avuto mal bianco e pochissima ticchiolatura(io non le tratto)Anche la resistenza alla siccità e molto buona.
Ciao

R

Riverviolet

Guest
Abbiamo gusti molto simili :love:
Per Astronomia son ocapitolata anch'io e l'ho acquistata, ma la Morris era, è rta le mie mire, mi racconti qualcosa di lei?
Stazza, resistenza alle malattie, spinosità, tutto quel che ti viene in mente, insomma.

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
Non lo so,rispetto a tutte le altre rose inglesi che ho,lo svilupppo non è dei più vigorosi.Forse perchè è in una posizione dove non prende molto sole:martello:
Privilegio rispetto alle altre è quello di portare i fiori in posizione eretta e non di piegarsi sotto il proprio peso.
Spinosità nella norma,forse leggermente sotto e resistenza alle malattie molto buona(considerando l'esposizione della mia)
Rifioranza abbastanza deludente ma,ripeto,forse dovuta alla collocazione.
Cmq ne vale proprio la pena possederla.
Ciao:Saluto:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
adoro sempre di più Astronomia... credo che rientrerà senza dubbio nei miei prossimi acquisti, insieme a Jude the Obscure, una rugosa, una botanica.

grazie per avermi mostrato una foto così bella!:Saluto:

Emy72

Giardinauta
Questo è il secondo anno che è piantata nel mio giardino....rimane bassa e quindi adatta per la bordura.L'anno scorso è stata una profusione continua di fiori.La resistenza alle malattie mi sembra ottima.Non ha mai avuto mal bianco e pochissima ticchiolatura(io non le tratto)Anche la resistenza alla siccità e molto buona.
Ciao

Grazie Niccolò!:)

Antonella65

Maestro Giardinauta
se continuate a postare foto così belle non saprò più cosa comperare!

scherzo: continuate, è una meraviglia per gli occhi e l'anima!:)

MarcoPu

Giardinauta Senior
oh caspiterina.... ma astronomia è bella davvero tale e quale che sui cataloghi!!!!!!

Ok... aggiungo alla lista!

Alto