• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Webcam

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao, sono assolutamente ignorante in merito alla "interazione diretta" via internet, vedi chat, Skype e similari, quindi vi chiedo qualche delucidazione... :inc:

Per comunicare anche "visivamente" con dei parenti lontani ho installato una webcam; tenete presente che qui ho una ADSL lenta (640k :squint:) quindi non so se possono esserci problemi di ritardi nella voce, in ogni caso quello che vorrei fare è parlare normalmente al telefono (non VoIP) ma facendo in modo di poterci vedere tramite webcam: che programma mi serve per questo e come si usa? :D

Se poi volessi esplorare anche il VoIP ne riparliamo... :ciglione:

ian7771

Maestro Giardinauta
ciao credo che quello più semplice sia messenger msn almeno io usavo quello.... basta scaricare il programma installare la webcam avere il contatto con l'utente, che deve avere a sua volta il messenger, e.... via!!!

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Elena scarica Skipe e parli al pc col microfono come se fossi al telefono, la cuffia ti serve per sentire e puoi vederti con la web. Io comunico così con mia figlia che sta a Roma ed un'amica che sta in America.

Alex81

Master Florello
entrambe valide soluzioni sia skipe che messenger...ma forse skipe è meno 'ingombrante' come strutture di programma quindi dovrebbe far più al caso tuo...
Alex

LucaXY

Master Florello
Si, io uso skype ed è molto utile, parli dal computer a un altro telefono a costi bassissimi, mentre da un computer a un'altro computer a 0 costi qualunque sia la durata e qualunque sia il posto da cui chiami. Per farlo, oltre ad avere una webcam bisogna però che anche l'altro utente sia registrato; ma registrarsi non costa nulla ed è gratuito.
Per quanto riguarda la connessione lenta a me non ha mai dato problemi, ho chiamato da Roma con una connessione lentissima a mia mamma e la voce si sentiva in maniera regolare.
Se vuoi, non per fare pubblicità, ti linko su questa pagina, se ti interessa:

http://www.skype.com/intl/it/home-windows-new-user/

ciao ciao :Saluto::Saluto::Saluto::Saluto:
Luca

elebar

Membro dello Staff
Grazie per ora; Skype l'avevo già scaricato e quindi mi resta solo da installarlo; in caso di problemi nelle chiamate vi richiederò aiuto! :D

pretorian

Guru Giardinauta
ciao, la tua connessione NON E' 640

Le ADSL sono SFASATE.

640 lo hai solo in download! in upload e' tanto se hai 128Kbit.

NOTARE CHE LE LINEE SONO SEMPRE IN MISURA BIT E NON BYTE.

1 BYTE = 8 bit

per la chiacchiera e se non parli veloce ci dovresti stare! per il resto anche una 7Mbits avrebbe un 64 o 128Kbits sfasato.

A parte tutto cio' che fai ancora con la caccavella? che aspetti ad aggiornarlo?

elebar

Membro dello Staff
ciao, la tua connessione NON E' 640

Le ADSL sono SFASATE.

640 lo hai solo in download! in upload e' tanto se hai 128Kbit.

NOTARE CHE LE LINEE SONO SEMPRE IN MISURA BIT E NON BYTE.

1 BYTE = 8 bit

per la chiacchiera e se non parli veloce ci dovresti stare! per il resto anche una 7Mbits avrebbe un 64 o 128Kbits sfasato.

A parte tutto cio' che fai ancora con la caccavella? che aspetti ad aggiornarlo?
Ecco ci mancavi tu a scopriore l'America! :D Secondo te se avevo possibilità di avere la 7 Mega o anche la 20 non lo avevo già fatto? :squint:
Che i 640 siano solo in download lo sapevo, era giusto per dire che per velocità siamo ben lontani dai "Mega"... :rolleyes:

Anitka

Apprendista Florello
Ciao
sono anche io una fanatica sostenitrice di Skype.

Al microfono e cuffia (che pizza quando hai i capelli legati!) ho però preferito un telefono: piatto, leggerissimo, unico difetto il filo non lunghissimo (quindi niente passeggiate mentre chiacchiero!) - costo credo una 50ina di euro

Ciao
Anitka

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Ciao
sono anche io una fanatica sostenitrice di Skype.

Al microfono e cuffia (che pizza quando hai i capelli legati!) ho però preferito un telefono: piatto, leggerissimo, unico difetto il filo non lunghissimo (quindi niente passeggiate mentre chiacchiero!) - costo credo una 50ina di euro

Ciao
Anitka

Un qualsiasi telefono attaccato al pc?

Anitka

Apprendista Florello
si, ho visto che hanno diversi modelli
ma confronta bene i prezzi: io ne ho presi due per il mio ufficio da Mediaworld, 50 o 52 euro ognuno :)

Ciao
anitka

Alto