• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

W la neve!!!

K

krishna

Guest
Secondo me per ale l'ideale è la zona di Tarvisio/ laghi di fusine con boschi sconfinati adattissimi per le escursioni con le racchette e maestose montagne dolomitiche che fanno da sfondo: unico inconveniente il gran freddo ( la zona di fusine in proporzione all'altitudine - 900 m - è la più fredda d'Italia con punte anche superiori ai -30 ). Anche Sella nevea è molto bella e adatta a escursioni solitarie tra i boschi. Queste località sono sì turistiche ma niente a che fare con le località più famose del Veneto o del Trentino: basta uscire un poco dalle zone frequentate dagli sciatori per tuffarsi nel silenzio e nella solitudine più assoluti.
Ciao!!

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Fabrizio hai anche qualche albergo da indicarci?

noi ultimamente andiamo a San Genesio Atesino, anche a noi, come Ale, piace andare con le ciaspole, o pattinare, ogni tanto sci da fondo, ma ma discesa :)

K

krishna

Guest
Io ci abito relativamente vicino quindi le escursioni le faccio sempre in giornata ma non credo che sia difficile trovare buoni alberghi ( a meno che non si arrivi a natale o a capodanno ) in queste zone anche perchè quasi mai c'è il tutto esaurito.
Ciao!!

*ALE*

Apprendista Florello
krishna ha scritto:
Secondo me per ale l'ideale è la zona di Tarvisio/ laghi di fusine con boschi sconfinati adattissimi per le escursioni con le racchette e maestose montagne dolomitiche che fanno da sfondo: unico inconveniente il gran freddo ( la zona di fusine in proporzione all'altitudine - 900 m - è la più fredda d'Italia con punte anche superiori ai -30 ). Anche Sella nevea è molto bella e adatta a escursioni solitarie tra i boschi. Queste località sono sì turistiche ma niente a che fare con le località più famose del Veneto o del Trentino: basta uscire un poco dalle zone frequentate dagli sciatori per tuffarsi nel silenzio e nella solitudine più assoluti.
Ciao!!

Chissa' che paradiso. Quando vado in montagna mi piace molto addentrarmi nel bosco, possibilmente con le ciaspole, se ti fermi ad ascoltare senti soltanto il "rumore" del tuo respiro affannoso e della neve cha cade dagli alberi, troppo bello.:ros:
Ale

nenne46

Giardinauta Senior
Cara Emanuela, grazie per l'ncoraggiamento! Ho letto con avidità il forum in cui hai descritto la tua avventura. Succederà anche a me nel 2006? Sono molto impaziente perché ho quasi 60 anni e se non pianto subito i miei castagni non li vedrò mai svettare. Io sarò in pensione tra pochi mesi ma mio marito ha davanti ancora parecchi anni di lavoro. Non credo che quindi potremo mettere su un'azienda agricola proprio perché toccherebbero a lui le fatiche più grosse. Forse chissà un bed and breakfast sì. In questo caso la cosa che più mi spaventa è la parte burocratica: quando sei forestiero tutto si complica.Forse è meglio che aspetti di averlo il casale prima di spaventarmi||Ti prego, quando avrai un po' di tempo, continua a raccontare la tua avventura. . Così mi sembrerà anche la mia più a portata di mano.

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Nene cara, lo avevo intuito, siamo quasi coetanee :)

anche io ho il problema alberi, ma Roberto ha detto che non prprio tutti, ma alcuni li compreremo grandini, tanto per avere un'idea di quello che potrebbe essere il nostro giardino :)

Vedrai quante belle cose nel 2006 :froggie_r :hands13: :Saluto:

Alto