nenne46 ha scritto:
Io sono di Roma, figlia di un ciociaro e di una bolognese. Ho sempre vissuto a Roma in piena città, ma ho sempre sognato gli spazi aperti: del mare mi piace solo il vento e l'acqua e l'odore salmastro (odio la spiaggia), ricordo la meraviglia delle prime gite in campagna, la vista del Monte Rosa ad una curva della strada (era la mia prima vera montagna), le lucciole e una famigliola di cinghiali che hanno un giorno attraversato la strada davanti alla macchina.Ho vissuto per alcune estati in una casa di campagna vicino Roma ed è stato bellissimo. Siccome spero presto di comprarmi un casale nella Tuscia (nord di Roma verso Viterbo) sto leggendo con avidità tutti i vostri post e componendo il mio giardino ideale: prato rustico per avere margheritine in primavera, tante rose profumate al sole e cespugli di ortensie e peonie nella penombra, castagni, querce e un albero di cui avete parlato che è bello in ogni stagione, cespugli con bacche per l'inverno (così son contenti gli uccellini) e infine un orto (minimo per non faticare troppo) circondato di erbe profumate (rosmarini, lavande etc). Credo sia quasi tutto. Ah, no ho dimenticato i rampicanti! Anche quelli in modo da avere sempre colori e profumi . Sto proprio sognando ma credo fermamente nel mio casale e quando sarà vi inviterò!!
Ciao nenne46, benvenuta :hands13:
leggiti questo thread, forsi ci trovi qualcosa di tuo
http://www.giardinaggio.it/forum/showthread.php?t=15567&highlight=realizzazione+nostro+sogno
è un po' lungo, ma credo che ci troverai qualcosa che ci accomuna
Io sono contenta di essere vissuta per cinque anni in Olanda, ma la cosa che più mi ha pesato e il fatto che sia piatta, completamente piatta.
Io amo le montagne, mi piace arrampicarmi, andar per rifugi, fare le Alte Vie e trovarm in una terra che non ha montagne, mi angosciava, e vedendo le vostre foto, capisco quanto mi sia pesato vivere qui, la montagna mi manca, mi manca tanto
mi manca l'idea di attraversare a piedi scalzi un torrente, cercando sassi e sciegliendone alcuni da mettere sui miei vasi o sistemati in terrazza
tanto che andando a Pescara da nostra figlia, me ne sono portata via quattro di belli cicciotti
anche quelli da portare a Pitigliano, perchè guardavo i miei sassi e mi rasserenavo, sono parte di me