• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

vuylstekeara cambria

elysapaola

Guru Giardinauta
vuylstekeara_cambria.JPG



qualcuno ce l'ha?

come si coltiva questo gioiello?


:love:
 

silvia60

Florello
E' il mio Geppo! E' con me da fine settembre.
Io l'ho tenuto fuori fino a quasi novembre,gli ho fatto prendere la pioggerella,per l'inverno l'ho innaffiato una volta al mese,poco concime,davanti alla finestra del bagno(ovest)temperatura min 14°/15°
max 18°/20°.
Quando è stato male ho aperto un 3d! Dove ho ricevuto tanti suggerimenti utili!

http://forum.giardinaggio.it/orchidee/56971-geppo-sta-male.html
Spero di esserti stata d'aiuto!
 

elysapaola

Guru Giardinauta
Ciao silvia!

il tuo geppo allora e' bellissimooooo :love:

ma fino a novembre l'hai tenuto fuori e durante l'estate necessita di sole diretto od ombra?

m'informo prima di far morire qualche altra orchi :cry:
 

silvia60

Florello
Ciao silvia!

il tuo geppo allora e' bellissimooooo :love:

ma fino a novembre l'hai tenuto fuori e durante l'estate necessita di sole diretto od ombra?

m'informo prima di far morire qualche altra orchi :cry:

Niente sole diretto! Come ti ho detto l'ho da settembre.....questa sarà la nostra prima estate insieme:love:
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Io la sto trovando non molto difficile, io mi sono regolato così quando asciuga in superficie il substrato, spruzzo il bark per 2 o 3 giorni, dopo di che al 4 giorno annaffio normalmente.
Ora l'ho spostata fuori e sta mettendo dei nuovi pseudobulbi da ogni vecchio bulbo.
Gli pseudobulbi che aveva messo a dicembre stanno ingrossando.
A novembre l'ho rinvasata con bark e qualche ciuffo di sfagno.
 

Aussie

Guru Giardinauta
Io ne ho una comprata a novembre, appena sfiorita (aveva attaccato solo l'ultimo fiore per cui sono sicura che è come la tua) e da un paio di giorni ho notato che ha emesso due nuovi stelini. L' ho tenuta per tutto l'inverno sul vano scale, di fronte ad un vetro smerigliato, bagnata 1 v. la settimana e vaporizzata ogni tanto e non pensavo che buttasse così in fretta. Dopo aver notato gli stelini, l'altro giorno le ho dato pure un po' di concime.
:Saluto::Saluto::Saluto:
 

Aussie

Guru Giardinauta
020-2.jpg

023.jpg


oddio, dopo vari tentativi queste sono le foto migliori che riesco a postarvi. Sono un po' sfuocate ma spero che riusciate a vedere qualcosa. Cmq, ho fotografato solo uno stelino perchè l'altro è ancora più invisibile e avvolto nella foglia. Tutti e due nati da nuovi bulbi. Per foto più decenti dovrete aspettare ancora un po'.
:Saluto::Saluto::Saluto:
 
Alto