• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

vorrei un consiglio da chi le possiede o le ha possedute

valekrupp

Giardinauta Senior
helen come sempre ci stendi grazie per la precisazone....approfitto per chiederti se sai chi ha la munstead wood ...online la vende solo austin? conosci qualche alro modo per procurarsela? o devo fare un ordine da lui???sono nelle tue mani.
cmq la rose de rescht è mooooooooooooolto bella....è nella mia lista dei desideri ovviamente

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
andrea raccontami della falstaf...è sana? e bella piena di foglie? scusa se ti tempesto ma mi son resa conto che spesso le descrizioni dei cataloghi non sono proprio fedeli
Non ti posso dire granchè visto che la mia è molto giovane ma per ora sembra che sia bella resistente alle malattie, tranne qualche traccia di macchia nera ma veramente poca cosa.

valekrupp

Giardinauta Senior
ok grazie ad entrambi...mi muovo per le informazioni....ovviamente se avete altre proposte io sono sempre in "ascolto"

darbin

Esperto Sezz. Rose
probabilmente neanche mi leggerai,ma ti dò ugualmente le mie impressioni sulle due di Austin che ho.Falstaff é un rosso scuro con venature porpora adesso che fa un pò fresco in maggio-giugno è di un rosso porpora più chiaro che sfiorendo diventa un viola di parma sfumato di lilla,il fiore è sui10 cm quando è competamente aperto e sembra tagliato con un coltello,tipo cardinal richelieu,falstaff è bellissima ma poco profumata.W.Shakespaire è una delle mie preferite se sei ancora interessata te ne posso parlare.

valekrupp

Giardinauta Senior
darbin grazie per le tue informazioni...si vorrei che me ne parlassi anche perchè tra falstaff e william s. ho preso la seconda ed è in piena fioritura, dimmi tutto di lei ti prego!!!!

darbin

Esperto Sezz. Rose
complimenti per la W.S, è una rosa molto rifiorente se ben posizionata ,sole al mattino e buona circolazione dell aria,non è incline ad ammalarsi un consiglio fra le annaffiature fai asciugare la terra a volte sembra soffra di clorosi e dopo anni di ferro ho capito che soffre veramente la troppa acqua ,radica molto facilmente da talea come tutte le D.Austin.Il suo profumo è come dice Austin di rosa rossa,non so dire come capisco questo,credo siano memorie olfattive un giorno si potrebbe affrontare,ad esempio io chiudo gli occhi penso alle rose che vedevo dalla mia nonna e ne avverto il profumo.Sarò pazzo?

valekrupp

Giardinauta Senior
no, anche a me capitano queste cose vado molto a naso anche io....grazie per avermene parlato....farò come hai detto

Alto