• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vorrei e....non vorrei....

pattivis

Giardinauta Senior
Ciao amici,

visto che spuntano le foglie alle ortensie,ai gelsomini,i fiori alle margherite,per non
parlare della mimosa....................................
che ne dite se cominciassi a dare un po' di concime?
Tanto,se viene il gelo le secca sia bruttine,che rigogliose,vi pare???
Datemi consigli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ciao,pat
 

Anitka

Apprendista Florello
Ciao
io sto tenendo le mani in tasca per non cedere alla tentazione :)

Il concime indurrebbe la pianta a partire più velocemente creando nuova vegetazione ricca d'acqua che, in caso di gelo, farebbe una brutta fine.
Certo anche non concimando in caso di ggelo la nuova vegetazione brucia, ma sarebbe, credo, meno roba e in stato di crescita meno avanzato

Ciao
Anitka
 

Commelina

Master Florello
pattivis, anche io sto sforzandomi di non cominciare..... qui sembra tutto avviato, ma non ho potato nemmeno le ortensie che sono lì tutte tristi con ancora le foglie vecchie attaccate. Esperienza di anni precedenti mi dice che se potassi ora, le gemme partirebbero (anche senza concime, e quindi con il concime, ancora di più) e poi una gelata tardiva mi brucerebbe tutto, compromettendo anche la fioritura. Perciò mani in tasca, come Anitka :).....fine febbraio inizi marzo partiamo all'attacco!!!!
 
pattivis, anche io sto sforzandomi di non cominciare..... qui sembra tutto avviato, ma non ho potato nemmeno le ortensie che sono lì tutte tristi con ancora le foglie vecchie attaccate. Esperienza di anni precedenti mi dice che se potassi ora, le gemme partirebbero (anche senza concime, e quindi con il concime, ancora di più) e poi una gelata tardiva mi brucerebbe tutto, compromettendo anche la fioritura. Perciò mani in tasca, come Anitka :).....fine febbraio inizi marzo partiamo all'attacco!!!!
non farei niente prima di fine febbraio ,qui si comincia con le rose epoi tuttoil resto .
aspetterei tranquillamente marzo.ciao
vincenzo
 

largestroemia

Aspirante Giardinauta
:storto:Beato chi vive al sud! La terra del mio giardino è ancora giacciata e dura come la pietra. Fino a marzo non se ne parla!
 
Alto