• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

vorrei conoscere meglio le mie amate piantine grasse

claude71

Aspirante Giardinauta
salve, vorrei conoscere meglio le mie piantine grasse, sono poste in un angolo del mio giardino, i raggi del sole riflettono per alcune ore la mattina, la sera attorno le 21 irrigo per circa due minuti attraverso un sistema a pioggia anche perchè dividono lo spazio con altre piante. spero voi possiate aiutarmi a conoscerne il nome e ricevere dei preziosi consigli utili alla loro sopravvivenza. complimenti allo staff del sito giardinaggio.it e un saluto a tutti i partecipanti ai vari forum

IMG_0143.jpg


IMG_0144.jpg


IMG_0145.jpg


IMG_0146.jpg


IMG_0147.jpg


IMG_0148.jpg


IMG_0147.jpg


IMG_0149.jpg


IMG_0148.jpg


IMG_0151.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

simo71

Aspirante Giardinauta
E' un post anomalo :baf:! Avresti dovuto postare su Identificazione piante grasse!
Cmq non riesco a vedere bene le foto!
 

lory82

Apprendista Florello
Ciao e benevenuto!
Io so identificarti solo quella a rosetta, che è il graptopetalum paraguanense. Per le altre passo parola!
 

claude71

Aspirante Giardinauta
a parte l'identificazione qualcuno puo' darmi dei consigli sul mantenimento di queste piantine e soprattutto se durante l' estate sia dannoso bagnarle una volta al giorno in tarda serata con un sistema a pioggia x circa due minuti???
 
Alto