• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vorrei condividere con voi...

Robe

Guru Giardinauta
Che bella questa picoletta!!!:love::love:
Aggiungiamo alla wish list :martello2 :martello::martello::martello:
 

Fruttino

Aspirante Giardinauta
C'è differenza di coltivazine tra le cattleya normali e quelle piccoline?

Purtroppo non so aiutarti... è la mia prima cattleya in assoluto, infatti spero di non combinare pasticci :crazy:
bisogna che qualche esperto ci dia qualche consiglio! :slow:


Grazie a tutti per i commenti... la ciccina ringrazia con uno pseudobulbo nuovo :D
(del resto non può parlare, ma dovrà pure farsi capire!)

DSC01363.jpg


Vi chiedo anche un'altra cosa: ma gli pseudo crescono in questo modo "telescopico"? :confuso:
Sono molto stupita!
DSC01361.jpg



:Saluto:
 

mgrazia

Florello
quelli sono i vecchi..ormai sono a riposos..tra non molto quando avrai più psedobulbi..tagliando in modo di dividere la pianta possono darti nuove gemme
le cattlye hanno bisogno di tanta tantissima luce..buon caldo ottima umidità...lasciare asciugare un po' il terreno prima di ribagnare...e tanta tantissima luce...ciao mg
e concima almeno ogni 15 giorni...
 

Fruttino

Aspirante Giardinauta
Grazie Elysa :love_4:

Mgrazia... come sempre sei un'ottima consigliera! Quante cose sai! Seguirò i tuoi consigli e se deciderà di rifiorire, la prima fioritura sarà tua :love_4: :love_4:
 

Fruttino

Aspirante Giardinauta
Già che non sto facendo un cavolo qua a lavoro :lol:
vi posto il nuovo TURBOpseudo della mia cattly a pois!

Era così il 13 giugno
DSC01363-1.jpg


17 giugno
DSC01440.jpg


oggi 27 giugno!!
DSC01483.jpg


e come vedete....ha queste gocce zuccherine che mgrazia ha detto essere segno di futura fioritura.....
DSC01482.jpg


è una pianta magnifica e io la adoro!
DSC01484.jpg
 

mgrazia

Florello
DANCE_417-1.gif


b-woow5.gif


ImmO_seremegliodiholly_21092142699.gif


alla faccia delle schegge...questa tra un po' ri rifiorisce...non è vero..vanno veloccissime..poi di mummificano..poi corrono...poi ripensano..mentre noi ...parolacce perchè vogliamo risulatati..e poi di nuovo avanti...è che nel bene e nel male han anche loro i loro tempi...se un bimbo nasce in nove mesi..loro più o meno....ma io le vorrei sempre in fiore...e penso anche tu

ciao e compliementi per le painte

mg
 

Fruttino

Aspirante Giardinauta
eh sì, sono golosa di fiori anche io :food:
fra l'altro, non ho ancora mai avuto una mia fioritura... merito delle mie cure...
quindi son qua che scalpito in attesa che qualcuna si decida:martello2

però già imparare a dare le giuste cure, per me sarebbe una soddisfazione, anche se sono solo verdurine....!
 

mgrazia

Florello
eh sì, sono golosa di fiori anche io :food:
fra l'altro, non ho ancora mai avuto una mia fioritura... merito delle mie cure...
quindi son qua che scalpito in attesa che qualcuna si decida:martello2

però già imparare a dare le giuste cure, per me sarebbe una soddisfazione, anche se sono solo verdurine....!

ma le fioriture sono il coronamento...ma apprendere a poco a poco come coltivarle è la parte più importante

quindi armiamoci di santa pazienza

ciao mg

e bravissima

:flower::flower::flower::love_4:
 

Fruttino

Aspirante Giardinauta
credo che in questi mesi, leggendo tanto gli esperti come te.... qualcosa lo sto assimilando ;-)

ho imparato anche ad essere paziente, nonostante ogni tanto mi vengano i raptus come ieri... :D
 

mgrazia

Florello
credo che in questi mesi, leggendo tanto gli esperti come te.... qualcosa lo sto assimilando ;-)

ho imparato anche ad essere paziente, nonostante ogni tanto mi vengano i raptus come ieri... :D

questo è quando le nostre fanno le mummie..noi ci sentiamo in dovere di regalarci qualcosa ...di fiorto...
forse poi lo capiscono

e qualcuno che conosco mi ha detto un giorno..
in fin dei conti 5 o 10 euro...per un bel fiore..o painta sono meglio che andar in farmacia e spenderli per antidepressivi..:ciglione::lol::ciglione::ciglione::lol:

uindi

comperare è salutare

w la salute nostra e tante tantissime piante

mg
 

Fruttino

Aspirante Giardinauta
17 luglio! :eek:

DSC01578.jpg



Si stanno per aprire le foglie.....
ora dovrà decidere se mettere la spata o no :slow:


La amo tantissimo questa Cattleya:love:
 
Alto