• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vorrei condividere con voi...

Fruttino

Aspirante Giardinauta
Il mio ultimo acquisto...
una mini Cattleya!
E' la prima di una lunga serie, credo, sono totalmente affascinata da questa piccoletta!

Cattleya Hsing Cognac "Thai Spots"

è alta nemmeno 25 cm, ed è un amore...
arrivata lunedì in boccio dalla Germania (sant'Ebay!), fiorita perfettamente!

DSC01275.jpg


DSC01273.jpg


:love:
 

simuoh

Maestro Giardinauta
..wow..

..ha un colore e delle sfumature bellissime..

,,direi ottimo gusto il tuo..ciao!!!
 

zeug49

Florello Senior
Mammasantissima che colore !!!! Che beeeella !!!!poi quando leggo la parola Thai .....vado in brodo di giuggiole !
zeug
 

Aussie

Guru Giardinauta
Bellissima, complimenti!:hands13::hands13::hands13:
Come ti sei trovata con ebay? è stata una consegna veloce?
 

Fruttino

Aspirante Giardinauta
Intanto...grazie a tutti per i commenti!
Siete molto gentili :love:

per rispondere ad Aussie: di ebay non mi lamento, ma mi sono trovata molto bene con questo venditore in particolare! La spedizione è stata veloce (posta ordinaria, efficienza teutonica!), credo sia partita il 13 o il 14; la consegna è stata il 19 (ma mi sono fatta arrivare la pianta presso l'ufficio, quindi è possibile che fosse già disponibile il sabato, però non l'hanno ovviamente recapitata).
Fra l'altro, le spese che il venditore ha applicato sono la metà di quelle generalmente addebitate dai venditori di orchi, e anche per quanto riguarda la confezione, era impeccabile! Altrimenti non mi sarebbero mai arrivati così perfetti i boccioli!
Ho speso 32 euro fra tutto:martello: un po' cara forse, ma li valeva...

@ Zeug: sei per caso appassionato della Tailandia?:slow:

:love_4: a tutti da me e la piccoletta :lol:
 

mgrazia

Florello
sto per svenire...ma che meravilia......wauuuuuuu bellissima...
scusa questo venditore...bisogna batere l'asta oppure no...sarei curiosa di capire come...si gioca"...con questo ebay...sono ...molto "giovane" e non esperta a queste compere..ne sento parlare e mi affascina ....ma non ho ancora capito nulla..
se mi spieghi ti ringrazio...ciao mg
 

zeug49

Florello Senior
Intanto...grazie a tutti per i commenti!
Siete molto gentili :love:

per rispondere ad Aussie: di ebay non mi lamento, ma mi sono trovata molto bene con questo venditore in particolare! La spedizione è stata veloce (posta ordinaria, efficienza teutonica!), credo sia partita il 13 o il 14; la consegna è stata il 19 (ma mi sono fatta arrivare la pianta presso l'ufficio, quindi è possibile che fosse già disponibile il sabato, però non l'hanno ovviamente recapitata).
Fra l'altro, le spese che il venditore ha applicato sono la metà di quelle generalmente addebitate dai venditori di orchi, e anche per quanto riguarda la confezione, era impeccabile! Altrimenti non mi sarebbero mai arrivati così perfetti i boccioli!
Ho speso 32 euro fra tutto:martello: un po' cara forse, ma li valeva...

@ Zeug: sei per caso appassionato della Tailandia?:slow:

:love_4: a tutti da me e la piccoletta :lol:

Perché non si era capito ??? Io ospito tra l'altro uno studente Thai ( frequenta l'Università ) inviatomi dalla Missione di Bangkok.
zeug
 

occhidigrano

Giardinauta Senior
Complimenti davvero per la piccina, io non sono particolarmente appassionata per le cattleya (almeno per ora... :eek:k07:) però devo dire che questa è veramente splendida!!

nella parte alta sembra una phal, ed anche la forma tondeggiante la ricorda, mentre sotto ha la gonnellina plissè delle cattleya, non una gonna lunga ma una minigonna :ciglione:
Un amore!:love:
 

eriqa

Florello
Ma è stupendaaaaa!!! :hands13::hands13:complimenti è bellissima... :froggie_rti prego dacci il nome del rivenditore... è troppo bella...
 

Fruttino

Aspirante Giardinauta
La mia adorata Cattleya è sfiorita settimana scorsa... ma non vi avevo ancora mostrato le foto del fiore "maturo".
Ha cambiato fisionomia.. i petali si sono assottigliati, e lo sfondo dei petali puntinati non era più verde da "cucciola" ma rosa tenue, il suo colore definitivo.
Spero che le foto rendano un pochino la meraviglia che mi ha tenuto compagnia sulla scrivania a lavoro... profumava leggermente di gelsomino, la mattina!

Ora sta spuntando una nuova vegetazione:love:

DSC01294.jpg


DSC01299.jpg


DSC01303.jpg


Il fiore nella sua "vecchiaia"
DSC01322.jpg




PS. il rivenditore si chiama baumann-orchideen e per vedere le sue inserzioni dovete guardare su ebay.de! Spero che questa non sia considerata "pubblicità"!
 
Ultima modifica:
Alto