• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

vorrei comprare una calendula...chi la conosce?

tiziana74

Aspirante Giardinauta
mi piacerebbe mettere una piantina di calendula, mi piace...per il profumo e per le proprietà... so però che è infestante...e non vorrei che si riempisse esagerattamente il giardino...chi di voi me la sconsiglia?
 
S

silviaviola

Guest
La calendula è molto bella, si trova abbastanza facilmente e si riproduce da seme altrettanto facilmente. Non avevi nessun conoscente vicino che ti potesse dare dei semini senza andare al vivaio? peccato..
Non preoccuparti che non è infestante quanto ad esempio una menta: soltanto poichè si autosemina con facilità puoi ritrovarti delle nuove piantine qua e là l'anno successivo, ma sono facilmente riconoscibili e.. spostabili :flower:
 

Papyrus

Master Florello
Anche a me piace molto la calendula, di recente ne ho comprate 2 piantine a fiore doppio che ho regalate ad un'amica. Si moltiplica facilmente per seme, e se gli dai un'esposizione soleggiata, ti fiorisce tutto l'anno :)
 

tiziana74

Aspirante Giardinauta
se è molto bella

La calendula è molto bella, si trova abbastanza facilmente e si riproduce da seme altrettanto facilmente. Non avevi nessun conoscente vicino che ti potesse dare dei semini senza andare al vivaio? peccato..
Non preoccuparti che non è infestante quanto ad esempio una menta: soltanto poichè si autosemina con facilità puoi ritrovarti delle nuove piantine qua e là l'anno successivo, ma sono facilmente riconoscibili e.. spostabili :flower:

e fa un bell'effetto anche se "tanta" insomma se si propaga da sola, non mi dispiace tanto....anzi se fa a pugni con la gramigna mi fa anche un bel favore
...... non conosco nessuno che può darmene un pezzetto, anche perchè non so se è la zona o se non piace granchè, ma io in giro non ne vedo molta...
grazie per il consiglio....hai anche qualche fotina tua?
 

tijeanduluoz

Aspirante Giardinauta
io ho comprato proprio oggi una bustina di semi di calendula :) a giorni li pianterò.. poi vi farò sapere il risultato!!:D :D
 
Alto