Avendo anche io molto a che fare direttamente con molte piante da molti anni, anche per motivi di studio, ho sviluppato un occhio molto ben allenato, anche molto stimato dalle diverse persone estremamente competenti incontrate durante gli studi universitari.
Kooka, guarda, qui nessuno vuole mettere in dubbio le tue competenze, tantomeno io e me ne guardo bene dal farlo perchè nemmeno l'ho pensato e, probabilmente, avrai anche ragione tu sul Lamium o Glechoma che sia l'erbacea spontanea di Valentina, ma a questo punto, ti dirò, per me non è così importante.
Non voglio addentrarmi in una discussione che possa far sentire a disagio nessuno, passando a discutere di capacità professionali dal riconoscimento di una pianta.
Che tu fossi una persona preparata, io l'avevo più che capito e ribadisco, lungi da me il volerti sminuire o sottostimare.
Se vogliamo piacevolmente continuare a cercare insieme di identificarla, ok, mi sta più che bene, il confronto mi piace e mi stimola, ma se scivoliamo su giudizi di merito, non ha molto senso perchè non mi interessa.
Non trovi?