• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

volevo stupirvi

bonvi

Giardinauta Senior
con effetti a colori..... diceva un vecchio spot della palcolor telefunken.. questi invece sono i colori della mia serra :cool2: la prima la volevo quasi buttare, è una vecchia sulco deforme senza nome regalatami da un collezionista del genere che se ne voleva sbarazzare, le ho cambiato solo il terriccio e mi ha conquistato :love: per questo la metto per prima. Le altre sono tutte con fieldnumber sono piante da collezione e ne vado orgoglioso per i loro colori sgargianti. ok basta kiakkere...

431866ea.jpg

Ultima modifica:

bonvi

Giardinauta Senior
n'attimo!!! che son lento. questa è sempre una sulco il contrasto è forte sfacciatamente bella

P6070005.jpg

bonvi

Giardinauta Senior
altra sulco con molti colori e sfumature è solo una talea di un anno ma promette bene...

f4bd3bd5.jpg

osservate il viola dei petali esterni, poi il rosso, un pò striato, giallo e rosso e interni gialli, io mi sono innamorato di queste piante e in un anno ne ho già 70 tra talee e piantine. ora un'altro genere di solito ad un colore ma in questo caso..... quasi tutte le lobivia maximiliana hanno questo fiore (quasi) ci sono anche arancio o rosse questa invece....

c458ee2e.jpg

bonvi

Giardinauta Senior
questa invece è nel genere che preferisco, gli echinopsis. Ma non preferivo le sulco?? :confuso: vabbè come dice un mio amico... piaccion tutte!! :lol: echinopsis megalocephala. Finalmente un echinopsis a fiore rosso non ibrido :eek:k07:

P6060039.jpg

bonvi

Giardinauta Senior
ancora?? siccome coltivo solo cactus e disdegno le succulente..... per non far torti..

dc6bb49d.jpg

tacitus bellum la stella degli aztechi

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Inizio a ricredermi sulle sulco :hands13: :froggie_r :hands13:

bonvi

Giardinauta Senior
grazie :love_4: bei colori eh? :D questa oggi è al suo pieno splendore..

ba53401d.jpg

foto di gruppo con anche delle comuni rebutia che cmq meritano sempre.. anche le sulco sono molto facili da coltivare come rebutia basta far più attenzione ai ristagni d'acqua, sono molto resistenti alle gelate improvvise e ricompensano sempre in fioriture di tutte le tonalità

P6120018.jpg

EARNEST

Aspirante Giardinauta
Wow, Bruno Complimenti!!!!!!!! Tutte Straordinarie, Ma Le Stelle Degli Aztechi Sono Qualcosa Di Magico!!!!

B

bobino

Guest
:hands13: :hands13:
Bruno, quando hai voglia di buttar qualcosa (e lo fai sul serio...) dimmelo :lol:
Che splendori, il prossimo anno a Trento sulco a gogo!!
:love_4:

Alto