• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

voi voreste avere il potere nelle vostre mani?

garofano

Maestro Giardinauta
Ho letto poco fa questo articolo di Paolo Barnard,che parla di un potentissimo banchiere e della sua malattia.
Sicuramente conoscete questo giornalista,ha uno stile un po' tutto suo e dice cose che non sempre possono essere condivisibili.Ma dice anche cose acute,come in questo casohttps://comedonchisciotte.org/il-linfoma-di-lloyd-goldman-sachs-blankfein-e-una-orrenda-visione/
Questo articolo è ,alla fine ,una riflessione del potere e della morte,del potere di fronte alla morte,del potere che rende disumani e alla fgine prigionieri del suo ingranaggio,al punto che non possono nemmeno permettersi debolezze,cidementi,malattie,e,in ultima analisi,umanità.
Alla fine della lettura,mi sono fatta una domanda:ma tu,il potere,se te lo dessero,lo vorresti?La mia risposta è stata "francamente No".E la vostra?
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Beh mentirei un po' se lo negassi . . .se avessi più potere si potrebbe cambiare e risolvere tante cose e persone più facilmente . . . ;)
 
Ultima modifica:

nicola22

Giardinauta Senior
anch'io mentirei a dire no! però vorrei quello assoluto.. per mettere tutto a posto!!!ma sicuro?!!!! o forse metterei a posto secondo i miei gusti..sbagliando come fanno gli altri?
 

Papyrus

Master Florello
Per carità, non saprei cosa farmene..
Se mi dessero 10.000€ per farmeli spendere in un giorno, tornerei a fine serata restituendo la somma intera, ho solo desiderio di godermi quello che ho, non desidero altro :)
 

Franco71

Giardinauta
Vi ricordate il film "Una settimana da Dio" con Jim Carrey and Morgan Freeman?
Nel film, Jim Carrey per una settimana aveva IL POTERE di Dio...anche se in buona fede, l'uso che ne ha fatto è stato disastroso!
Io preferisco la conoscenza...La conoscenza è potere!
E quindi, con la conoscenza, si riesce a gestire anche il potere...sia nel bene che nel male ma consapevolmente.
 

Olmo60

Guru Master Florello
Barnard, guarda che anche mio nonno, fino alla fine, credeva che la morte non lo riguardasse veramente: è spirato mentre rullava il trinciato...:cry:
 

garofano

Maestro Giardinauta
E quindi, con la conoscenza, si riesce a gestire anche il potere...sia nel bene che nel male ma consapevolmente.
pensiero giusto,che condivido.Il potere è anche responsabilità e onestà verso coloro su cui tu lo eserciti.Ma ,da quello che vedo,a questo mondo,chi ha potere pare che queste ultime cose se la siano scordate a casa,e quindi ci ritroviamo ad avere le nostre vite in qualche modo gestite e controllate per lo più da disonesti ed imbecilli
 

billgates13

Giardinauta Senior
ho il potere di far fare alla gente quello che voglio illudendola che siano loro a farlo ....ahahahhahahahha
alla fine sono sempre convinti di essere ahahahhahahahahahahha
con un mese di potere assoluto sistemerei molta gente come si deve.
 

Fearan

Maestro Giardinauta
pensiero giusto,che condivido.Il potere è anche responsabilità e onestà verso coloro su cui tu lo eserciti.

ehhhhh magari...purtroppo quello è solo spiderman.
Il potere è un mezzo, uno strumento, quello che ci fai è a tua discrezione, solo che nessuno di noi è in grado di prevedere tutte le conseguenze delle decisioni che prenderà.
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Sembrerebbe che chi tiene poteri in genere ovunque e sempre anche gli indiani hanno dato un pensier in proposito
WVzKB1E.jpg
 

Olmo60

Guru Master Florello
a me basterebbe avere le mani....:rolleyes:....magari un bel potere nei piedi..farebbe comodo.....c'è chi ce l'ha da un'altra parte, ma boh...potendo. Oh. però come verbo non è male. :D
 

miciajulie

Fiorin Florello
a me basterebbe avere le mani....:rolleyes:....magari un bel potere nei piedi..farebbe comodo.....c'è chi ce l'ha da un'altra parte, ma boh...potendo. Oh. però come verbo non è male. :D
e mi si perdoni l'ot. ecco, io vorrei per qualche giorno... avercelo 'da un'altra parte'. mi piacerebbe vivere l'esperienza. sul potere assoluto: mi prenderebbe uno stranguglione dalla paura di fare male
 
Alto