• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Voglio seminare le fragole

giuseppe952

Aspirante Giardinauta
Ho una bustina di semi di fragole da novembre . Non vorrei aspettare fino ad aprile per seminarle (come è indicato sulla confezione ) ma vorrei seminarle ora con qualche precauzione (magari tenendole in casa ) Come potrei fare? Vorrei mettere a dimora le piantine già in estate .
PS per chi ha seguito la mia scorsa discussione AIUOLA DI BULBOSE a febbraio metterò le foto e la riaggiornerò . Sarebbe stupido metterle ora già che ci sono pochi germoglietti.
 

di mauro rosario

Master Florello
Questo genere di discorso si può fare ,seminando in una composta di torba e sabbia in parti uguali ad un temperatura minima di 18 gr zona luminosa ,entro una 15 di gioni dovrebbero arrivare i risultati cosa importante è il dosaggio d'acqua che va fatto in modo moderato e quando il terreno risulta completamente asciutto ,perchè a morire impiegano pochissimo,ciao mi raccomando la temperatura
 

verosassi

Aspirante Giardinauta
Nella bustina che ho acquistato io c'è scritto che il raccolto avverrà due volte l'anno ma solo dopo un anno dalla semina ... attenta che non siano così anche le tue!
 

Magutt

Giardinauta
Nella bustina che ho acquistato io c'è scritto che il raccolto avverrà due volte l'anno ma solo dopo un anno dalla semina ... attenta che non siano così anche le tue!

Tutte le fragole che si seminano danno frutti dopo un anno.
Il primo anno serve alle piantine per crescere e irrobustirsi, dal secondo inizieranno poi a produrre i frutti.
 
Alto