• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

voglia di mostre/mercato

Paola-Luna

Florello
non so a voi, ma io comincio a sentire la 'nostalgia' delle mostre-mercato giardinicole... uff... ma quanto manca alla primavera?

simonetta66

Giardinauta Senior
Anch'io sono qua che aspetto che si possa andare a fare un giro per mostre.

Purtroppo la prima che ho segnato della mia zona è Giardini nel tempo a Cusago il 5 aprile.
L'anno scorso c'ero andata e anche se piccolina è stata molto interessante. Però mi sembra che quest'anno ci saranno più espositori.

Dell'anno scorso mi ricordo il freddo pungente e il vento gelido: per non trovare gente ero andata praticamente all'apertura e si gelava brrrrrr!!!

bacarat

Maestro Giardinauta
Simonetta, figurati se aspetto! se è per quello sono andata anche settimana scorsa in un vivaio. Adesso però potrei dedicarmi magari a qualche mercatino dell'antiquariato per qualche arredo da giardino.

Paola-Luna

Florello
sì ma anche andare per vivai adesso non è il massimo... non c'è ancora niente di interessante... uff... HO VOGLIA DI VERDE!!!!!!!!!!!!

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Beh, adesso nei vivai cominciano ad esserci delle belle camelie e se si è fortunati qualche bell'elleboro.

Io sto aspettando con ansia la tre giorni per il giardino, al Castello di Masino (dovrebbe svolgersi dal 01.05.2009 al 03.05.2009). Purtroppo in autunno non ci sono potuta andare. Questa primavera non me la voglio certamente perdere. Le piante non so più dove metterle, ma alla fine il posto salta fuori. L'anno scorso avevo visto degli interessantissimi iris rifiorenti come le rose...potrei sempre liberarmi di un po' di quelli normali e sostituirli con questi. Che ne dite?

Ps Gli iris rifiorenti

http://www.fiorichiari.net/pag_0.html

Ultima modifica:

chi1403

Giardinauta Senior
Beh ragazzi\e....intanto io me le segno tutte queste mostre........e poi non mancherà una gita a Villa Taranto (Intra - Lago Maggiore)

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Bellissima Villa Taranto! Dovrebbe esserci una collezione straordinaria di azalee e rododedri! Mi piacerebbe proprio tanto visitarla!

simonetta66

Giardinauta Senior
E' da un po' che penso anch'io di andare a villa taranto.................. era la meta classica della gita della scuola elementare. Ma non mi ricordo assolutamente nulla......... com'ero giovane!!!!

chi1403

Giardinauta Senior
Ho scoperto che a Mantova da domani 25 gennaio fino al 1 marzo ci sarà "grande mostra mercato grasse"

Qualcuno ci è già stato? Ne vale la pena?
Io magari domani ci faccio un giretto!

PS: sempre allo stesso link si parla di quella che si svolge a Dubai!

Ultima modifica:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Si ma quella la fanno nel garden della valle dei fiori però non ci sono mai stata!Ti avviso che come garden ha prezzi altini!ciao ciao
P.S. se fossi in te opterei x quella di Dubai!:lol: :lol: :lol:

Alto