... ciao, sono stata ad Euroflora nel 1996. Bella manifestazione. In ogni caso ogni anno in primavera e in autunno (metà settembre) c'è un'altra fiera molto importante a Padova sul giaridinaggio, poi non dimetichiamoci Europolis di Bologna.
I vivasisti sono come tutti i commercianti che si rispettino.... ci sono gli onesti e scrupolosi e gli "sciacalli"....
Per esempio bisognerebbe informarsi dell'anno in cui sono stati aperti, la compentenza e la semplicità nel rispondere al cliente, specie un semplice amatore che desidera avere delle belle piante in giardino o sul balcone e non sa, e non vuole, gestire poi il tutto!
A volte i vivai migliori sono quelli che si fanno pochissima pubblicità!
Figuratevi che fino a qualche anno fa, anche se accade purtroppo anche ora, i vivaisti rifilavano alle Amministrazioni Comunali le piante di scarto!
Il Comune di Parigi, per esempio, si serve di un vivaista della provincia di Bologna, una persona incredibile, una persona che è molto disponibile a farti vedere il suo vivaio anche se non vuoi acquistare nulla, ma per semplice curiosità. Dicevo, I tecnici del verde di Parigi vanno in questo vivaio, scelgono le piante, mettono i sigilli e poi, se la gara la vince questo qui, vengono a prendere le piante che hanno scelto i parigini!
saluti
Luisa
[ 21.07.2004, 09:11: Messaggio scritto da: lommy ]