• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

vite canadese..aiuto

Spuma1967

Aspirante Giardinauta
salve a tutti
mi piacerebbe fare arrampicare su un gazebo vite americana o canadese. Dovrei farlo in vaso in quanto non vi è terra nei paraggi.
esposizione: prevalentemente sole, impianto irrigazione esistente, è possibile secondo voi che regga anche a temperature della pianura padana?

grazie per i vostri consigli

spuma1967
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
salve a tutti
mi piacerebbe fare arrampicare su un gazebo vite americana o canadese. Dovrei farlo in vaso in quanto non vi è terra nei paraggi.
esposizione: prevalentemente sole, impianto irrigazione esistente, è possibile secondo voi che regga anche a temperature della pianura padana?

grazie per i vostri consigli

spuma1967
re
regge regge.......perderà le foglie verso la fine dell'autunno dopo essersi colorata di rosso ......e ricaccerà, viva e vegeta, dall'inizio della primavera
....non ho ben capito se vuoi sapere se resisterà alle temperature "solari" o al gelo .....
l' importante è che in vasi molto capienti, perchè le radici crescono davvero tanto:Saluto:
 

elenik

Aspirante Giardinauta
...in ogni caso regge!!! l'anno scorso ho lasciato le mie canadesi in vaso senz'acqua per 10 giorni ad agosto sotto il sole in terrazza, figurati!!! sembravano secche ed invece si sono riprese perfettamente, quelle in terra non hanno sofferto affatto. quest'inverno abbiamo toccato i 19° sotto zero ed eccole qui tutte con i loro germogli.
ciao, elena.
 
Alto