• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vita del geranio e del garofano

MaryFlowers

Fiorin Florello
Te dove vivi i gerani potrebbero vivere sempre bene in ogni stagione dell’anno,ovviamente la lora stagione più vive e pieni di fioritura è ora fino tardi autunno.in inverno se si può riparare un po’ dalle Continue piogge ed trovar esposizione Sempre solare Questo nei vasi ma la tua conviene fare come una tenda di indiani con le canne intorno e comprirla con foglie di serre lasciando L’ aria di sotto intorno la pianta un 20 cm,che tipo di garofano è? Garofani dei poeti,tipo i taget ecc

Giulia cipolloni

Aspirante Giardinauta
Perfetto grazie! I garofani sono questi
Qui erano ancora in vaso, ora sono piantati in piena terra in giardino come i geranei
Sia geranei che garofani hanno tanto sole

Allegati

• Screenshot_20200516_222719.jpg
    Screenshot_20200516_222719.jpg
    315,2 KB · Visite: 1

MaryFlowers

Fiorin Florello
Perfetto grazie! I garofani sono questi
Qui erano ancora in vaso, ora sono piantati in piena terra in giardino come i geranei
Sia geranei che garofani hanno tanto sole
Si da me sopravvivono Sempre almeno buona parte anche se vivo più a sud ma per sicurezza anche li fai in inverno un riparo con Piccole basse serre ,per star piu sicuro e proteggerli meglio,fiori secchi e cose secche o mosce d’ora in poi sempre tagliati via con forbice disinfettata deve andare contro l’inverno poi sempre bella sana :su: l ‘hai fatto poi quel servizieto della verbena?:)

Ultima modifica:

Giulia cipolloni

Aspirante Giardinauta
Si da me sopravvivono Sempre almeno buona parte anche se vivo più a sud ma per sicurezza anche li fai in inverno un riparo con Piccole basse serre ,per star mi sicuro e proteggerli meglio,fiori secchi e cose secche o mosce d’ora in poi sempre tagliati via con forbice disinfetta deve andare contro l’inverno bella sana :su: l ‘hai fatto poi quel servizieto della verbena?:)

Sisi, ho tagliato le parti ingiallite e sto innaffiando meno:D

Elarsus

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti
Ho piantato nel mio giardino una pianta di geranio e alcuni garofani.
Quanto vivono in media queste piante?
Ti parlo dei gerani. Ce n'è uno in piena terra a casa di mia nonna, che esiste da quando ho memoria, e ho 28 anni :LOL: ho detto tutto! È brutto e spelacchiato, ma con una bella potata potrebbe ritornare giovincello. Ma perché privarlo di quell'aria da vecchio saggio :LOL:

Alto