• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

visto il tempaccio....

angieconiglia

Giardinauta
voglio strapparvi una risata..
stanotte ho sognato che tuincentrum era stato alluvionato per la troppa pioggia e Vic chiedeva il nostro aiuto per ricostruire il vivaio!
L'aiuto consisteva nel prendere le rose alluvionate e piantarle da noi in modo da assicurare la discendenza delle piccole che sarebbero ripartite poi a terreno asciutto per l'Olanda..
ma pensa te!
:lol: :lol:
 

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
:lol: :eek: cosa hai fatto prima di andare a dormire!? Hai visitato il forum e poi hai visto le previsioni per oggi o fuori dalla finestra? :D
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
...pensavo che rivolesse indietro quelle che hai già
5y89qxd.gif
 

Erĕbus

Aspirante Giardinauta
Stai tranquilla! Io mi sono sognato che la vicina mi distruggeva la Summer Song, la Jude the Obscure, la Princess Alexandra of Kent e la Lady Emma Hamilton e ho incominciato a picchiarla e a sbatterle il muso contro la recinzione......
 

angieconiglia

Giardinauta
Vic non l'ho visto! io ero al pc e parlavo con voi del gravissimo danno e della possibile soluzione :D stavamo formando un task force per le nostre belle! intanto vedevo sullo schermo le foto dei campi di rose (nel sogno i terreni olandesi di Vic) con le piccine con le radici divelte sommerse dal fango!!:cry:
mi sono pure svegliata di soprassalto.. erano le 2 e 30.
Ragazzi.. per la rodofilia cè una cura? leggendo anche del sogno di Erebus me sa che sta diventando una patologia spinosa :lol:
 

SageT

Aspirante Giardinauta
Siamo proprio messi maluccio tutti quanti :astonished: Un paio di notti fa io ho sognato che avevo sbagliato a legare le rampicanti e quindi ero lì che sbrogliavo piante alte oltre 3 metri per rilegarle di nuovo. Ma cosa mangiamo la sera???? :lol:
 

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
Grazie mille... Mi avete passato la sindrome di incubisuifiorigiardinaggio.it!!
Ho sognato che il vento faceva cadere dalla terrazza (4ºpiano) la mia mimosa (alta ormai 2,5m) in canale della giudecca e il vaso galleggiava e i rami rotti erano tutti in acqua in mezzo all'acqua marrone per la terra!!! :(Appena sveglio sono andato a vedere ed effettivamente era caduta (solo per terra:D) quindi l'ho legata con il fil di ferro.
 

biagina

Aspirante Giardinauta
Mi state consolando! Da lunedì ho dovuto abbandonare per una settimana i miei cespugli rigogliosi e pieni di bocci ancora chiusi, causa ricovero in ospedale ... e cosa vado a sognare? Un ritorno a casa da incubo, pianti e lacrime di disperazione e rabbia nera :burningma, perchè nel frattempo erano fiorite e una persona non ben identificata le aveva tagliate tutte a zero, come nella più drastica e crudele potatura delle ht.
Non l'ho detto a nessuno, già in famiglia mi guardano con sorrisetti di commiserazione ... ma mi regalano rose:love_4:
 

pollicehulk@

Giardinauta
quando si dice essere ammalati di piante...:D
MA PERCHè POI DOVEVANO ANDARE IN OLANDA?!?! AHAHAHAHAHAHAH!!
comunque anch'io ogni tanto ho di questi incubi, ma riguardano soprattutto la morte del mio larice, che è alto una spanna:D
 

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
... TRE giorni passati a: tagliare rami malaticci, togliere foglie colpite da oidio/macchia nera/ ruggine, spruzzare trattamenti antifungini di copertura... e POI?!?
OGGI POMERIGGIO HA COMINCIATO A DILUVIARE!!!!! :burningma :burningma :burningma :burningma :burningma :burningma

tricotillomania.jpg
 

Pam

Apprendista Florello
Ciao,
purtroppo penso siamo tutti nelle stesse condizioni, io per un pelo non ho fatto trattamenti oggi perchè c'è stato un diluvio. Ho risparmiato il dilavamento ma tanto le rose più aperte sono finite a petali sul prato.:martello:
Si vive alla giornata :boh:
 
Alto