• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Visto che sono befana mi sono fatta un regalo...

Anna Chiara

Giardinauta Senior
Allora viste le feste e la voglia di auguri io e Luana abbiamo organizzato un incontro fra alcuni di noi utenti della zona, solo che alla fini per vari motivi ci siamo ritrovate solo io e lei... :mazza: :lol:
Il pomeriggio è stato molto bella anche se il tempo a disposizione era poco...

E siccome io sono una BEFANA e l'incontro è avvenuto il giorno 5, ho ben pensato di farmi un regalino\one :ciglione: :eek:k07:

Eccovi un nuovo cymbi... bicolore :love:

dscn3583.jpg


dscn3584.jpg


Presenta ben 9 steli floreali...
dscn3582.jpg

dscn3581r.jpg

dscn3578r.jpg


Che ne dite?

Domanda per voi cymbidofili del nord: voi dove e come li tenete col freddo ch c' quassu? temperature luogo etc... GRAZIE!!!
 

ROSSANA367

Giardinauta Senior
E' bellissimo, ottimo regalo! Sei una Super-Befana!!!!!:lol:
Mia mamma ne ha uno da circa 20 anni, e da un po' di anni lo tiene a svernare in serra fredda, ma quest'anno... temo sia stata TROPPO FREDDA... credo che l'ideale fosse una stanza non troppo calda, ma comunque in casa. Credo che gliene regalerò uno rosa come il tuo, é splendido.
 
Ultima modifica:

Luisaa

Giardinauta Senior
Mamma mia è stupendo !!! l'ho appena fatto vedere a mio marito e anche lui è rimasto ..... no perchè come da mio 3d (a questo punto non mi potevo far mancare un cimby) domenica me ne ha regalato uno coi fiori beige a tre steli e ci sembrava già bello quello, ma dopo aver visto il tuo non ho parole.
Il figlio mi deve ancora fare le foto da mettere nel 3d .... a questo punto ... dopo aver visto la tua meraviglia non oso mettere le foto del mio ..... :Saluto:
 

bianca53

Giardinauta Senior
Anna Chiara è bellissimo complimenti!! ma la befana è stata avara:perchè non è passata anche dalle mie parti???

XLuisaa: aspettiamo con ansia la tua foto i cimbi sono tutti belli.....
 

occhidigrano

Giardinauta Senior
Anna Chiara, devo dire che come befana hai degli ottimi gusti ed hai anche un ottimo spacciatore di orchidee. :D:D:D
E' davvero una pianta rigogliosa e spettacolare, ti auguro future abbondanti fioriture simili a questa!

s045.gif
 

Anna Chiara

Giardinauta Senior
GRAZIE A TUTTI!!!

Appena l'ho visto me ne sono innamorata e non ho potuto lascialo al garden, visto anche il prezzo ottenuto!!! :love::love::love:

:love_4:
 

Anna Chiara

Giardinauta Senior
E' bellissimo, rigoglioso e di una sfumatura stupenda :love:

Grazie in effetti ero innamorata di questo colore ma la prima volta me lo era lasciata sfuggire, ma una seconda... no!!! :D

Ciao Anna Chiara
cavolo è ancora piu' bello di come lo ricordavo dentro al garden.
Ottimo acquisto :flower:

:Saluto::Saluto:

Già è una meraviglia e il prezzo pagato anche meglio!!! ;)

non mi dire, ma dove lo hai preso? :D :D :D

L'ho preso in un garden con Ari a Bassano... a prezzo di saldo :D
 
Ultima modifica:

GORLA

Florello Senior
ma anch io sono befannissima e mi chiamo anche anna....................... forse se le dimenticata ..........no dai scherzo me ne hanno regalate due di vasi un cliente .le foglie sono come le tue ..e ora vengo al quesito,come faccio darle il nome??dai fiori giusto ' io di orchi non ne so molto.e il cliente non sa il nome,una delle due a degli steli ,per aiutarla a fiorire cosa devo fare ? cosi mette le foto e mi aiutate.scusa se approfitto .e chiedo senza aprire una discussione.grazie anna.mi potete ris anche nel mio profilo ciao
 

Emanuela_RM

Giardinauta
ma anch io sono befannissima e mi chiamo anche anna....................... forse se le dimenticata ..........no dai scherzo me ne hanno regalate due di vasi un cliente .le foglie sono come le tue ..e ora vengo al quesito,come faccio darle il nome??dai fiori giusto ' io di orchi non ne so molto.e il cliente non sa il nome,una delle due a degli steli ,per aiutarla a fiorire cosa devo fare ? cosi mette le foto e mi aiutate.scusa se approfitto .e chiedo senza aprire una discussione.grazie anna.mi potete ris anche nel mio profilo ciao

Anna, purtroppo con foglie nastriformi simili al cymbidium ci sono orchidee che hanno necessità di coltivazione molto differenti, quindi è difficile darti consigli senza vedere delle foto.
Prova a postarle, magari aprendo un post in identificazione orchidee, così avrebbe maggior risalto :)
 

alcol

Bannato
ma anch io sono befannissima e mi chiamo anche anna....................... forse se le dimenticata ..........no dai scherzo me ne hanno regalate due di vasi un cliente .le foglie sono come le tue ..e ora vengo al quesito,come faccio darle il nome??dai fiori giusto ' io di orchi non ne so molto.e il cliente non sa il nome,una delle due a degli steli ,per aiutarla a fiorire cosa devo fare ? cosi mette le foto e mi aiutate.scusa se approfitto .e chiedo senza aprire una discussione.grazie anna.mi potete ris anche nel mio profilo ciao

ammettendo che siano dei cymbidium, tienile ad una temperatura tendenzialmente fresca sui 15, 18 gradi ma preferiremmo vedere delle foto prima per essere sicuri

per aiutare la fioritura al momento non c'e' da fare molto di piu' ma dopo si! ovvero da fine febraio, marzo sino a giugno, luglio e poi leggermente diverso sino all'autunno per ritornare come ora in inverno.

attendiamo le foto
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
perbacco che cymbiforesta!

bellissimo ottima scelta

ciao
Dany
 
Alto