• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

visita all'orto botanico di cagliari

Tinozza

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti,
spero vi faccia piacere vedere qualche immagine degli angoli acquatici dell'orto botanico di cagliari che ho visitato questa domenica in occasione di monumenti aperti!! :rolleyes:
questo è un vaso di bletilla striata che purtroppo stava sfiorendo :(
DSC05594.jpg DSC05595.jpg DSC05596.jpg
e la vasca delle tartarughe che ricordavo completamente coperta dall'azolla me che evidentemente è stata ripulita... :fifone2: :confuso:
DSC05614.jpg DSC05612.jpg

Tinozza

Aspirante Giardinauta
la vasca trifoglio

queste sono delle foto della bellissima vasca trifoglio dove però non vive nessun animale o pianta...
DSC05667.jpg DSC05668.jpg DSC05669.jpg DSC05666.jpg DSC05670.jpg

Tinozza

Aspirante Giardinauta
la fontana pampanini

questa fontana è in realtà una cascata dove l'acqua scende in vari gradoni e dove sono coltivate molte piante acquatiche come l'iris, pontederia e papiro!!
DSC05621.jpg DSC05624.jpg DSC05619.jpg DSC05626.jpg DSC05622.jpg

Tinozza

Aspirante Giardinauta
questa vasca con ponticello si trova al centro della sezione dedicata alle piante medicinali!
purtroppo i nelumbi non hanno ancora iniziato a vegetare ne qui ne in un'altra vasca dedicata solo a loro, ma in compenso c'erano iris e nunphar in piena fioritura :D
DSC05645.jpg DSC05647.jpg DSC05644.jpg DSC05652.jpg DSC05637.jpg

Tinozza

Aspirante Giardinauta
vasca centrale

questa è la meravigliosa vasca centrale con zampilli, tantissime ninfee e nunphar, carpe e pontederia non ancora in fiore!!
DSC05599.jpg DSC05604.jpg DSC05598.jpg DSC05602.jpg DSC05605.jpg

Tinozza

Aspirante Giardinauta
ultima serie di immagini della vasca centrale che secondo me merita veramente tanto per la sua bellezza!!
DSC05657.jpg DSC05653.jpg DSC05656.jpg DSC05655.jpg
sperando di non avervi annoiato...
:Saluto:

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Grazie Tinozza d'aver pensato a noi ......... :tupitupi::hands13::froggie_r
Ma ...... come dire ......... "un ricordino", te lo sei portato a casa ????? :lol::lol::lol:

romitta

Aspirante Giardinauta
Ma caspita abbiamo fatto le stesse foto e secondo me nello stesso momento....eravamo vicini vicini e non lo sapevamo!!!

Si si molto belle le vasche...con le Ninfee e gli Iris Pseudacorus!!! La bletilla l'adoro..la vorrei anche io!!!
Mi è piaciuta tanto anche la ciottola con la Aiuga e i tanti vasi di Beloperone guttata...le Begonie...la Brugmansia a foglia variegata che tentazione...ma se rivado ne chiedo un pezzetto ai responsabili...chissà!!!
La serra con le succulente e le grasse era bellissima , ogni volta che ci vado me la ammiro...ma ci vado sempre ogni anno!!!

castelli teresa

Aspirante Giardinauta
Quanto sono belli:eek::eek::love::love:, e pensare che l'estate scorsa sono stata in sardegna e non sapevo che esistesse un posto cosi talmente bello da poter visitare:(:(!!! Ma se ci rivado giuro che non me li perdero'!! Comlimenti Tinozza!!!:Saluto:

Tinozza

Aspirante Giardinauta
grazie a tutti!!
ma i meriti sono tutti dell'orto botanico che è un posto veramente speciale!! :ros:
romitta si vede che è destino incrociarci e non saperlo... per la seconda volta!! :hehe: comunque si ogni angolo è veramente bello, ma questa volta sono andata soprattutto per ammirare le vasche! peccato che il loto non avesse ancora vegetato... mha!! sarà per la prossima volta!! :food:

liligen

Florello
ciao a tutti,
spero vi faccia piacere vedere qualche immagine degli angoli acquatici dell'orto botanico di cagliari che ho visitato questa domenica in occasione di monumenti aperti!! :rolleyes:
questo è un vaso di bletilla striata che purtroppo stava sfiorendo :(
Vedi l'allegato 67248 Vedi l'allegato 67249 Vedi l'allegato 67250
e la vasca delle tartarughe che ricordavo completamente coperta dall'azolla me che evidentemente è stata ripulita... :fifone2: :confuso:
Vedi l'allegato 67251 Vedi l'allegato 67252

Ciao Tinozza!

Cercavo foto dell'Orto Botanico di Cagliari, su Google immagine e sono arrivata qui.

È veramente bello durante primavera!

Mi è piaciuto anche fino settembre.

queste sono delle foto della bellissima vasca trifoglio dove però non vive nessun animale o pianta...
Vedi l'allegato 67253 Vedi l'allegato 67254 Vedi l'allegato 67255 Vedi l'allegato 67256 Vedi l'allegato 67257

Mi piace tantissimo questa fontana con le vasche.

Vorrei averne una così da me.:love::hehe:

questa fontana è in realtà una cascata dove l'acqua scende in vari gradoni e dove sono coltivate molte piante acquatiche come l'iris, pontederia e papiro!!
Vedi l'allegato 67258 Vedi l'allegato 67259 Vedi l'allegato 67260 Vedi l'allegato 67261 Vedi l'allegato 67262

Questa fontana è molto originale.

Grazie per le tue foto, Tinozza!:flower:

Tinozza

Aspirante Giardinauta
Figurati!!!!
dopo tanto tempo è stata rispolverata questa discussione!!!!
sono contenta che l'orto botanico di cagliari diventi noto anche tramite queste foto!!!!

Alto