• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

virus degli amaryllis

S

shadigrey

Guest
Salve ho diversi bulbi di amaryllis che però sono stati attaccati dal virus. Che posso fare? Grazie
 

aseret

Florello Senior
wel1199.gif
Benvenuto!!!!


Temo che per i bulbi ci sia poco da fare...comunque sentiamo altri pareri.
ciao.
 
S

shadigrey

Guest
virus amaryllis

wel1199.gif
Benvenuto!!!!


Temo che per i bulbi ci sia poco da fare...comunque sentiamo altri pareri.
ciao.

Intanto ti ringrazio per l'interessamento, poi volevo precisare che ho regalato alcuni di quei bulbi a 3 persone diverse e nella nuove case i bulbi non hanno avuto problemi a fiorire. Provo a sterrarli e ripiantarli con un terreno del tutto diverso? Grazie e ciao
 

aseret

Florello Senior
Prova... Posso chiederti da cosa hai capito che erano stati colpiti da un virus? E' il virus del mosaico?
 
S

shadigrey

Guest
virus amaryllis

Che la malattia sia determinata dal virus lo evinco dalle descrizioni che ho potuto trovare sia su carta che su internet .Le foglie si coprono di macchie brune e poi marciscono o si seccano.Dopo un po' iniziano a crescere nuove foglie all'apparenza sanissime ma arrivate e 12 -15 cm di lunghezza fanno la fine delle altre. Fiori manco a parlarne. In compenso i bulbi si riproducono.Grazie ancora per la disponibilità
 
Alto