• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Virus da giardinaggio.it!!

Danilis

Apprendista Florello
Da un pò di tempo a questa parte... precisamente da Natale mi arrivano e-mail, da alcuni utenti, di cui non so se il nome sia falso o vero a cui è allegato un virus, meno male che hotmail mi blocca tutti i virus!!! Ho il sospetto che mettendo il mio indirizzo nei post, con quei programmi apposta prelevano l' indirizzo e mi mandano e-mail (tutte uguali) firmate giardinaggio.it, per divertimento! Naturalmente so che il medesimo non è l' autore ma comunque vi volevo informare per sapere se anche a voi è successa la stessa cosa...

PER MOTIVI DI SICUREZZA NON CLICCATE ASSOLUTAMENTE SU NESSUN COLLEGAMENTO, anche se non sono rischiosi, (sono tutti inventati e li ho testati io) non cliccateci ugualmente, fidarsi è bene, non fidarsi è meglio... giusto?








Da: mscavuzzo <profmario2000@hotmail.com>Inviato: domenica 23 gennaio 2000 0.00.00A: Daniele1090@msn.com Oggetto: Re: Buon Natale!
spacer.gif
| | |
i.p.folder.inbox.gif
Posta in arrivo
i.p.attach.gif
Allegato: b.gif (< 0.01 MB)
i.p.attention.gif
Hotmail ha bloccato in modo permanente i seguenti allegati potenzialmente pericolosi: link.cartoline.christmas.index.php7574.cmd (0.01 MB) Ulteriori informazioni...

* Buon....http://by5fd.bay5.hotmail.msn.com/c...06488078.9&start=3207277&len=19980&mimepart=6 ....Natale! *

:) mscavuzzo


___________________________________________________________________
http://giardinaggio.it/cartoline.christmas.index.php2826 - Picture Size: 11 KB, Mail: +OK







Ho controllato questo indirizzo qui sopra, non esiste!

eccolo! Sono tutte così... ora vi metto gli altri nick e gli indirizzi:
mscavuzzo profmario2000@hotmail.com
T. Antonio cats@sarannofamosi.it
Mangira mangira@tiscalinet.it
de lentinis daniela delentinis@tiscalinet.it
miramirco miramirco@libero.it

PS: non cliccateci sopra, non si sa mai, comunque non fate come me che metto sempre l' indirizzo e-mail nei post, con alcuni programmi riescono a vederli e poi ti ci inviano i virus (questo me lo disse Elebar una volta ... grazie)
 
Ultima modifica:
L

lilianaSantos

Guest
Anche a me.

le persona inviano i virus per i nostri e-mail, normalmente, sono le stesse che creano i virus.

Loro funzionano cosi:

Prima inviano per determinati indirizzi, quando arrivano, loro riescano a " catturare " i indirizzi che stanno nella posta in che è arrivata, e cosi successivamente

Chi mi ha detto questo é stato un Professore che ho avuto nella facoltà

 
L

lilianaSantos

Guest
E lui, me ha detto anche che fa i virus sono le stessa azienda che fabbricano i antivirus, tutto per fare una persona a spendere soldi
 

Scatolina

Guru Giardinauta
Di "buon natale" con i due smiles "aggroppati" e allegato un virus, ne ho ricevuti parecchi anche io.... fortuna che ho il norton ;)
 
Ultima modifica:
M

Mary74

Guest
Scat anchio li ho ricevuti....:burningma

Per curiosità ; che antivirus usii?
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Antivirus AVG 7.0 free. Comunque antivirus o no, spesso riescono a passare; ovviamente NON vanno aperte le mail delle quali non conosciamo la provenienza... Io ero arrivata ad un punto che mi arrivavano una quindicina di virus al giorno.
Ho installato un programma (gratuito) che blocca lo spam nella posta in genere, Spamihilator; la posta "sospetta", cioè che contiene un certo numero di parole che statisticamente sono contenute in mail di spam oppure con virus allegati, vengono accantonate in una zona in modo che la si possa controllare e decidere se è effettivamente spam/virus o roba buona (!) dopodichè il programma "impara" a riconoscerla e nel caso ne arrivi di simile sa già come comportarsi... Da quando ce l'ho la stragrande maggioranza dei virus viene bloccata; diciamo che ora ne passano un paio al mese... :rolleyes:
Ve lo consiglio; se avete bisogno vi spiego anche come impostarlo per utilizzarlo al meglio! :)
 

Simo

Giardinauta
Elebar a me interessa eccome questo Spamihilator, ricevo centinaia di Spam con allegati dei documenti, che ovviamente non so cosa siano perchè non ho mai aperto, ma la maggior parte sono scritti in inglese ... e spesso l' oggetto dell' email è chiaramente pornografico !
Tempo fa, dopo aver letto quel tuo messaggio di cui parla Daniele, in cui spiegavi che non bisogna inserire in esplicito il proprio indirizzo email, ho modificato il mio sito in modo da togliere l' indirizzo email esplicito, ma la cosa comunque non è migliorata molto .. ormai l' email è nel loro giro!

Vorrei sapere qualcosa di questo programma di cui parli; si installa come programma di posta a parte, al posto del normale programma per leggere la posta .. oppure si esegue prima di leggere la posta in modo che prima vada sul server a ripulirla?
E poi mi racconti qualcosa su come si installa ? Chissà se funziona su windows2000.
Temo fa ho installato MailWasher ma mi è scaduto e non riesco più ad usarlo.

Grazie Elebar.
Ciao, Simo
 

Manu1

Maestro Giardinauta
a me è successa un'altra cosa, prima di natale. io di solito mi collego dal lavoro, con un mac che è abbastanza immune da virus e intromissioni. poi una sera ho provato a farlo da casa e ogni volta che entravo nel forum si apriva un'altra finestra che mi faceva capire che qualcuno stava provando ad entrare nel mio computer. ovviamente provavo a chiudere, ma non era semplice.
 

Danilis

Apprendista Florello
Ciao Simo... hai un sito??? Di cosa parla .. di piante?

Io uso msn/hotmail che mi blocca il 90% degli indirizzi sospetti o comunque contenenti virus.... il resto passa, come questi, infatti l' allegato è un' immagine bmp assolutamente normale, ma basta scaricarla che ti ricollega a una rete tutta sua.... sono immagini crittografate, ci nascondono veri e propri codici dietro! E su alcune riviste ti dicono pure come fare! Da matti!
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Simo ha scritto:
Elebar a me interessa eccome questo Spamihilator, ...
Vorrei sapere qualcosa di questo programma di cui parli; si installa come programma di posta a parte, al posto del normale programma per leggere la posta .. oppure si esegue prima di leggere la posta in modo che prima vada sul server a ripulirla?
E poi mi racconti qualcosa su come si installa ? Chissà se funziona su windows2000.
...

Grazie Elebar.
Ciao, Simo
Ciao Simo. Spamihilator non è un programma di posta; lo scarichi e lo installi, dopodichè verrà lanciato ad ogni avvio (vedrai nella barra delle applicazioni la sua icona, che è una busta da lettera con una X rossa ;)). Quando apri il tuo programma di posta Spamihilator prima di scaricarla sul PC la controlla e se sospetta che sia Spam la accantona, mostrando sull'icon a un numero (1, 2, 3, ecc.) corrispondente ai messaggi intercettati.
Cliccando con il tasto destro del mouse sull'icona (la busta con la X) e selezionando la voce "Area di apprendimento" ti vengono mostrate tutte le mail intercettate; tu le selezioni ad una ad una cliccando ogni volta il botto "Spam" oppure "Non Spam" e poi il bottone "Impara". A questo punto le mail "Spam" vengono cestinate (ma restano nel Cestino del programma, quindi se non le cancelli sono ancora recuperabili mentre le "Non Spam" te le ritrovi fra la posta. Le volte successive che ti arriveranno mail simili a quelle cestinate verranno ancora intercettate, mentre quelle che hai approvato passeranno regolarmente.
Il programma non "scade", è assolutamente gratuito. Io ti consiglio di provarlo, se non ti piace poi lo disinstalli! Dopo i primi tempi in cui dovrei "insegnargli" quali sono le mail lecite, vedrai che ti troverai molta meno spazzatura fra la posta! :)
Per i non "anglofoni" è disponibile un programmino optional con la traduzione in varie lingue, fra cui l'italiano... ;)
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Tanto per la cronaca ........

............questo virus ha iniziato il suo "percorso" il 14 dicembre, e noto che è ancora largamente diffuso :rolleyes:
 
L

lilianaSantos

Guest
elebar ha scritto:
Il programma non "scade", è assolutamente gratuito. Io ti consiglio di provarlo, se non ti piace poi lo disinstalli! Dopo i primi tempi in cui dovrei "insegnargli" quali sono le mail lecite, vedrai che ti troverai molta meno spazzatura fra la posta! :)
Per i non "anglofoni" è disponibile un programmino optional con la traduzione in varie lingue, fra cui l'italiano... ;)
Grazie Elena.
Vado subito istalare;)
 
G

Giulio

Guest
Basterebbe buttare via outlook e il 99% dei virus avrebbero poca diffusione. Se poi si buttasse via proprio Windows in toto, ne rimarrebbero 3 in tutto, che vanno anche volenterosamente installati "dall'amministratore".
Daniele, il giochino del bitmap è tale ... se fosse un pincopallino.bmp col piffero che potrebbe fare qualcosa.
Il problema è che probabilmente è pincopallino.bmp.exe e siccome furbescamente la Micro$oft ha pensato bene di attivare di default l'opzione di mascheramento dell'estenzione perchè secondo loro l'utente medio "meno ne sa, di queste cose 'tecniche' meglio è" allora tu vedi solo due terzi del nome del file.
Non c'è verso ... perchè un file si esegua installando un qualcosa DEVE essere eseguibile. E le immagini raster (come i .bmp) non lo sono.
Giulio
 
Alto